Varese - 13 agosto 2025, 11:00

Aler e Guardia di Finanza a colloquio: «Presidio sociale e sicurezza sono obiettivi comuni»

I vertici dell'ente hanno incontrato nei giorni scorsi il nuovo comandante provinciale delle Fiamme Gialle, Giuseppe Coppola. Il presidente Stefano Cavallin: «È nostro obiettivo offrire soluzioni abitative che rispondano anche alle esigenze del personale delle forze dell’ordine, favorendone la presenza sul territorio»

Aler e Guardia di Finanza a colloquio: «Presidio sociale e sicurezza sono obiettivi comuni»

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro di reciproca presentazione e conoscenza tra il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Varese, generale di brigata Giuseppe Coppola, il presidente di ALER Varese, Como, Monza Brianza e Busto Arsizio, Stefano Cavallin ed il Direttore Generale, Luca Rocchetti.

Nel corso del colloquio, che si è svolto in un clima di grande cordialità e reciproca attenzione, sono stati affrontati alcuni temi rilevanti legati alla collaborazione tra ALER e le forze dell’ordine, con particolare riferimento al territorio della provincia di Varese.

«Aler ha sempre riconosciuto il valore del lavoro quotidiano svolto dagli uomini e dalle donne in divisa a tutela della sicurezza dei cittadini. È nostro obiettivo – ha dichiarato il presidente Cavallin – offrire soluzioni abitative che rispondano anche alle esigenze del personale delle Forze dell’Ordine, favorendone la presenza sul territorio».

L’Azienda è da tempo al lavoro per rispondere alle esigenze abitative di tutti i lavoratori dei servizi pubblici secondo le indicazioni ricevute da Regione Lombardia. L’incontro si è concluso con l’impegno a proseguire il dialogo in maniera concreta e continuativa, con l’obiettivo condiviso di dare risposte rapide e funzionali al comparto sicurezza, rafforzando al contempo il presidio sociale e istituzionale sul territorio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU