Calcio - 10 agosto 2025, 07:40

La Solbia inizia con un 3-2 alla Primavera dell'Albinoleffe. Ecco il cammino in campionato e in Coppa

Buona la prima per i nerazzurri in ritiro a Serina (Bergamo): in gol Cosentino, Barbosa e Salerno, cresciuto nel settore giovanile. Esordio in Coppa domenica 7 a Vergiate, in campionato si comincia sette giorni dopo in trasferta. In allegato il cammino che attende la squadra di Grieco

La Solbia in ritiro a Serina (foto Solbiatese Calcio 1911)

La Solbia in ritiro a Serina (foto Solbiatese Calcio 1911)

Il raduno di Serina in provincia di Bergamo, iniziato giovedì dalla Solbia, si apre nel modo migliore con la vittoria ottenuta ieri dai nerazzurri sulla Primavera dell'Albinoleffe: 3-2 il finale con reti dell'ex Varesina Cosentino, di testa su corner di Manfrè per l'1-1, Barbosa, con un ottimo taglio in profondità a scartare il portiere e depositare in rete il 2-1, e, nel finale, imbeccato da Silla, del giovane 2008 Salerno, prodotto del settore giovanile nerazzurro e aggregato alla prima squadra in questa pre-season. Si è subito vista la coppia d'attacco Barbosa-Martinez, così come quella difensiva Gabrielli-Cosentino: la prossima uscita della squadra di Grieco è in programma giovedì prossimo, 14 agosto, contro lo Zingonia (squadra di Eccellenza, inizio alle ore 15), giorno conclusivo della settimana di preparazione lontano da casa per i nerazzurri.

La società del patron Milanese ha intanto scoperto sia il cammino in Coppa Italia che quello in campionato, che vi alleghiamo in gallery. 

Prima gara della manifestazione tricolore domenica 7 settembre alle 16 sul campo della Vergiatese, quindi arriva la Sestese - che fu fatale per togliere ai nerazzurri il sogno della D - al Chinetti (mercoledì 10 settembre, 20.30), prima dell'ultima giornata del girone iniziale fuori casa a Besnate contro la Besnatese (mercoledì 24 settembre, 20.30).

Campionato di Eccellenza al via domenica 14 settembre sul campo della Vis Nova Giussano, debutto casalingo sette giorni dopo (21 settembre) con la Sestese prima del derby con la Caronnese - che eliminò i nerazzurri dall'ultima corsa playoff - a Caronno Pertusella (28 settembre). Match clou con l'Arconatese di Scapinello e Torraca il 12 ottobre a Solbiate Arno.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU