Nel cuore dell’estate, mentre molti fanno le valigie per il mare o la montagna, c’è chi resta indietro. Sono i cani del Canile di Varese, anime silenziose che continuano ad aspettare una casa. Per loro, anche sotto il sole più caldo, non ci sono vacanze. Ma può esserci un gesto d’amore.
Parte in queste ore Vacanze Bestiali – Sotto questo sole, c’è chi aspetta ancora amore, la raccolta fondi estiva promossa dal Canile di Varese, per garantire cure, alimenti, benessere e nuove opportunità ai cani ospitati.
«L’estate è un momento critico per i rifugi – spiega Alessandra Calafà, Presidente della sezione di Varese di LNDC Animal Protection – perché diminuiscono le adozioni, e le donazioni si fanno più rade. Ma i cani restano, e hanno bisogno di tutti noi».
Con una piccola donazione, è possibile contribuire a rendere le giornate dei cani più dignitose: acquistare cibo specifico, finanziare visite veterinarie, migliorare gli spazi, e perché no, donare qualche momento di gioia in più. «Dietro ogni cane c’è una storia, un sogno, un desiderio: non di vacanza… ma di libertà» concludono dal Canile.
Chi volesse partecipare trova tutte le info al seguente link: https://canilevarese.donareonline.it/vacanzebestiali




