Valceresio - 05 agosto 2025, 10:14

Il Ferragosto più gustoso dell’estate: a Porto Ceresio torna il Rolling Truck Street Food

Quattro giorni, dal 14 al 17 agosto, tra sapori da tutto il mondo e musica in riva al lago. Specialità italiane e internazionali, dai gusti classici a quelli esotici, oltre a dolci e bevande. Dj set tutte le sere. Appuntamento in piazzale Pozzi dalle 11 a mezzanotte con ingresso gratuito

Torna a Porto Ceresio, in piazzale Pozzi, il Rolling Truck Street Food

Torna a Porto Ceresio, in piazzale Pozzi, il Rolling Truck Street Food

Dal 14 al 17 agosto a Porto Ceresio il Ferragosto più gustoso dell’estate: torna il Rolling Truck Street Food Festival, tra sapori irresistibili e musica live ogni sera.

Quattro giorni tra sapori da tutto il mondo, musica ed emozioni in riva al lago: Porto Ceresio si prepara a vivere, in piazzale Pozzi, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: dal 14 al 17 agosto 2025, il Rolling Truck Street Food Festival trasformerà il lungolago in un’esplosione di gusto e intrattenimento musicale per un Ferragosto indimenticabile. L’ingresso è gratuito.

I migliori Food Truck da tutta Italia porteranno in riva al lago le migliori specialità italiane e internazionali, tutte preparate al momento. Un viaggio culinario che spazia dai grandi classici del cibo di strada ai sapori esotici, passando per creazioni gourmet, dolci irresistibili e bevande fresche per ogni palato.

Ogni serata sarà accompagnata dai migliori DJ set targati Rolling Truck, mentre giovedì 14 agosto si aprirà in grande stile con la musica live dei 4Dance, una party band travolgente che porterà il pubblico in un vero viaggio musicale dagli anni ’90 alle hit del momento, tra energia e divertimento.

Il programma gastronomico è un vero e proprio tour tra le cucine italiane e del mondo. Non mancano i grandi classici come gli hamburger gourmet e gli arrosticini abruzzesi.

Gli amanti del pesce, potranno scegliere tra frittura di pesce, panini gourmet con moscardini, burrata e salmone, le irresistibili bombette di baccalà, oltre a carpaccio e kebab di polpo, e panini con polpo e cipolla caramellata.

Immancabili anche i sapori del territorio: gnocco fritto con salumi, pinsa romana, schiacciata farcita, pan tometta e pan pork, polpette e rosti di patate farciti. Dal Sud Italia arrivano le fragranze di Sicilia e Puglia con mini arancini, pane e panelle, pane cunzatu e panzerotti pugliesi.

Il viaggio continua con le proposte internazionali: dagli USA Pork ribs, hamburger di bufalo e black angus, dalla Spagna paella, serranito e croquetas de jamón, fino al Messico con burritos, tacos e nachos. La Grecia porta in tavola pita e falafel, mentre dal lontano Oriente si potranno gustare pollo karaage, popcorn di pollo taiwanese, ebifry, takoyaki, involtini di verdure, ravioli al vapore e i celebri korean corn dog. E ancora Philly Cheesteak, club sandwich e Pastrami.

Per chiudere in dolcezza, spazio ai cannoli siciliani farciti al momento, churros e gelato artigianale.

Il tutto sarà accompagnato da una selezione di birre artigianali, cocktail estivi e drink freschi, perfetti per brindare all’estate.

Il festival offre anche opzioni vegetariana, vegana o senza glutine, per un’esperienza davvero inclusiva e adatta a tutti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU