Pieno successo per Lumina, l'evento con spettacolo pirotecnico musicale realizzato da Pro Loco Arona e Città di Angera. Ad Angera grande afflusso di persone, complice la presenza di street food e mercato sotto al viale alberato.
La sindaca Marcella Androni esprime piena soddisfazione: «La manifestazione ha funzionato alla perfezione, con la macchina della sicurezza in piena attività grazie all'organizzazione della Polizia Locale (in collaborazione con altri comuni), le forze dell'ordine e i volontari di Protezione Civile (una settantina da diversi distaccamenti) che vorrei ringraziare pubblicamente».
Occasione di lavoro anche per i commercianti angeresi, che hanno potuto farsi conoscere a un pubblico folto e disposto a tornare nella città della Rocca.
«Angera ha accolto migliaia di persone per un singolo evento e ne ospita altrettante con eventi diluiti in tutto il periodo estivo. Abbiamo proposte per tuƫti i gusti. Il prossimo fine settimana scopriremo gli artisti legati al lago Maggiore grazie a un docufilm nell'ambito del Festival dei laghi lombardi e a breve sarà ultimato il programma per il settembre angerese» dichiara Giacomo Baranzini, assessore alla cultura di Angera.




