La Canottieri Arolo organizza, presso la sua sede sociale alla spiaggia località Sasso Moro a Leggiuno, alcune serate enogastronomiche a tema, dove si potranno degustare, in uno scenario mozzafiato, diverse specialità culinarie legate al territorio lacustre.
Si inizia martedì 5 agosto con i famosi gnocchi al sugo di pesce del Verbano e con la frittura del lago Maggiore. Si prosegue venerdì 8 agosto con altre ricette della tradizione lacustre e con paella e sangria.
Martedì 12 agosto verrà cucinato invece il risotto di lago secondo una antica ricetta arolose, con la frittura del lago. Giovedì 14 agosto antivigilia di Ferragosto, la Canottieri propone una degustazione di pizzoccheri. Apertura stand gastronomico alle ore 19,30, con possibilità di asporto, solo dalle 19 alle 19,30. Alle serate a tema della festa sul lago l'accesso è libero.
Domenica 10 agosto sono in programma gare di canottaggio a sedile fisso; sarà in funzione lo stand gastronomico. Quest'anno la Canottieri Arolo festeggia il suo cinquantesimo anno di fondazione e sarà un modo nuovo per festeggiare questo evento.
Il consiglio direttivo coglie l'occasione per ringraziare tutti i volontari e gli sponsor che contribuiscono a questo evento e nel frattempo ricorda anche tutti i suoi sostenitori che nel tempo hanno contribuito a far crescere la società che negli anni ha conseguito importanti successi sportivi. Un sentito ringraziamento alla attuale amministrazione comunale e a quelle precedenti, che hanno aiutato a portare avanti questo lungo percorso sportivo.





