Economia - 29 luglio 2025, 06:49

Cresce il retail di Peserico

Peserico che può contare su oltre 100 store e boutiques a proprio brand, dagli Stati Uniti al Giappone, dalla Corea all’Europa, a Dubai, intende continuare a puntare nel retail.

Cresce il retail di Peserico

Uno dei nostri brand di alta moda, Peserico, tra poco più di un mese aprirà alcuni suoi store monomarca a Beirut in Libano, Baku in Arzebaijan, Yerevan in Armenia e Bishkek in Kirghizistan, aree ritenute strategiche dal momento che sono particolarmente interessate al lusso Made in Italy e per ampliare la propria presenza nel mondo. 

Peserico che può contare su oltre 100 store e boutiques a proprio brand, dagli Stati Uniti al Giappone, dalla Corea all’Europa, a Dubai, intende continuare a puntare nel retail (anche l’on line ha avuto nei promi tre mesi dell’anno un aumento vertiginoso del 41%) conquistando altri mercati così come ha fatto a Dubai, area in cui sta per aprire un proprio terzo spazio nell’arco di poco più di un anno. 

Peserico ha anche fatto sapere di aver chiuso il 2024 con un fatturato di 127 milioni di euro (+12% rispetto all’anno precedente) con previsioni di un ulteriore balzo in avanti del 7% per il 2025. Restano gli Stati Uniti, nonostante i dazi, il miglior mercato per il brand vicentino, che porta alle casse aziendali un terzo del proprio fatturato. In Italia dopo il successo del restyling della boutique a Forte dei Marmi è prevista la rilocazione a Torino nella centralissima via Roma.








Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU