Basket - 29 luglio 2025, 00:07

Sarà Stefan Moody la guida della Openjobmetis 2025/2026

La società non conferma la firma, ma l'accordo con il giocatore sarebbe stato raggiunto. Si tratta di un regista "tascabile" (179 cm) con nove anni di esperienza internazionale. La sua miglior stagione in Grecia a Larissa, tre anni fa

Sarà Stefan Moody la guida della Openjobmetis 2025/2026

Ci sarebbe - il condizionale vale ancora perché la società non conferma l'avvenuta firma, ma più fonti danno per fatto l'accordo - anche il playmaker ora per la Openjobmetis Varese 2025/2026.

Si tratta di  Stefan Moody, 31 anni, regista tascabile di  179 centimetri per 84 chili, veterano delle leghe europee  che ha all’attivo nove stagioni di basket internazionale trascorse tra Turchia, Grecia, Sud Corea, Bielorussia, Francia, Venezuela, Bosnia, Cina e Libano. Nell'ultima stagione ha militato nel Paese del Dragone ai Nanjing Kins, poi al Sagesse in Libano (nel 1999 fu avversaria di Varese al McDonald's Open di Milano) e Merkezefendi Denizli. In Turchia Moody ha segnato 12,5 punti con il 36,7% dall’arco dei 3 punti, servendo anche 5,8 assist. 

Nato a Kissimmee, Florida, nella sua parentesi universitaria ha giocato con la canotta dell'Universitò del Missisipi.

Accreditato di grande velocità, atletismo (a dispetto della stazza: nel 2018, con il Rethymno, vinse la gara delle schiacciate all'All Star Game greco) ed esperienza, ha evidentemente attratto l'attenzione di coach Ioannis Kastritis in una delle sue esperienze elleniche, a Larissa (migliore stagione in carriera: semifinali raggiunte) tre anni fa.

Se la firma verrà confermata, il play americano sarà il penultimo giocatore a entrare ufficialmente nel roster biancorosso. Ora servirà l'ultimo puntello di un settore esterni che già conta di Matteo Librizzi, di Tazè Moore e appunto di Moody.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU