Varese Pride: le bandiere arcobaleno stanno per arrivare in città.
Sarà sabato prossimo 19 luglio il giorno in cui la Città Giardino ospiterà la tradizionale sfilata e gli eventi collaterali della manifestazione annuale che celebra l’inclusione, la comunità e il rispetto dei diritti LGBTQIA+. Il programma prevede per le ore 16 il ritrovo in piazza Montegrappa, per le 17 la partenza del corteo che attraverserà le vie della città e per le 19.15 l'inizio dell'after party ai Giardini Estensi, con un contenitore che prevedrà anche lo spettacolo Stasera ve le canto” con Vladimir Luxuria (che sarà anche la madrina dell'intero Pride).
Per l'occasione la viabilità del centro storico subirà delle limitazioni. Il comandante della Polizia Locale Claudio Vegetti ha firmato un'ordinanza che prevede la sospensione della circolazione dalle ore 15 alle ore 17 in piazza Monte Grappa, lato antistante Camera di Commercio e dalle ore 17 alle ore 19 in via Bernascone, via Marcobi, piazza Monte Grappa, via Volta, via Manzoni, piazza Repubblica, via Avegno, via Cavour, largo Resistenza, varco ZTL - via Donizetti, via Griffi, piazza Carducci, corso Matteotti - piazza Monte Grappa, via Marcobi e via Sacco.
VARESE PRIDE 2025: IL PROGRAMMA
Ore 16 – Ritrovo in Piazza Monte Grappa
Accoglienza, infopoint, bandiere e sorrisi. Ci prepariamo a partire insieme!
Ore 17 – Partenza del Corteo
Il Pride attraversa le vie della città. Un corteo aperto, colorato e pieno di energia. Con noi anche Vladimir Luxuria, in cammino insieme alla comunità!
Dalle 19.15 – Pride Night ai Giardini Estensi
Un palco ricco di performance, discorsi e musica, presentato da La Ines.
Food & Beverage disponibili per tutta la sera – ogni consumazione sostiene il Pride.
Alle 20.45: Spettacolo “Stasera ve le canto” con Vladimir Luxuria.
Dalle 22 fino a mezzanotte: DJ set con CUSA DJ, MyDrama e Yosef.




