Nuovi colori per la scuola primaria Ugo Foscolo di Varese, dove i componenti dell'Associazione genitori si sono dati da fare per imbiancare quattro aule della struttura.
Non solo: «Un imbianchino, nel mese di agosto, dipingerà le classi di sostegno e di arte e la biblioteca - spiega Alessandra, uno dei componenti dell'Associazione - Inoltre, vorremmo anche imbiancare gli esterni coinvolgendo il Comune, magari con degli incentivi. Intanto, però, chiederemo il permesso di ripulire la scala antincendio».
I genitori, quindi, si stanno dando un gran da fare per accogliere al meglio i bambini a settembre, quando ricominceranno la scuola. «L'Associazione è cambiata e abbiamo riformato il direttivo - continua Alessandra - Abbiamo voglia di fare tante cose nuove. Si è creato, quindi, un bel gruppo che vuole far rinascere la scuola».
In ballo tanti progetti futuri per gli alunni, tra cui quello di creare laboratorio in lingua inglese. Per seguire tutte le iniziative e le novità si può visitare la pagina Instagram scuolaprimaria_Foscolo_varese.










