Varese - 15 luglio 2025, 17:15

Quei genitori "imbianchini" alla Foscolo. «Sarebbe bello colorare anche gli esterni. Con un aiuto...»

L'associazione genitori della primaria varesina si rimbocca le maniche per poter accogliere al meglio i bambini a settembre: «Ad agosto toccherà alle classi di sostegno, di arte e la biblioteca. Vorremmo imbiancare anche le facciate coinvolgendo il Comune, magari con degli incentivi»

Lo splendido lavoro dell'associazione genitori della primaria Foscolo di Varese

Lo splendido lavoro dell'associazione genitori della primaria Foscolo di Varese

Nuovi colori per la scuola primaria Ugo Foscolo di Varese, dove i componenti dell'Associazione genitori si sono dati da fare per imbiancare quattro aule della struttura.

Non solo: «Un imbianchino, nel mese di agosto, dipingerà le classi di sostegno e di arte e la biblioteca - spiega Alessandra, uno dei componenti dell'Associazione - Inoltre, vorremmo anche imbiancare gli esterni coinvolgendo il Comune, magari con degli incentivi. Intanto, però, chiederemo il permesso di ripulire la scala antincendio».

I genitori, quindi, si stanno dando un gran da fare per accogliere al meglio i bambini a settembre, quando ricominceranno la scuola. «L'Associazione è cambiata e abbiamo riformato il direttivo - continua Alessandra - Abbiamo voglia di fare tante cose nuove. Si è creato, quindi, un bel gruppo che vuole far rinascere la scuola».

In ballo tanti progetti futuri per gli alunni, tra cui quello di creare laboratorio in lingua inglese. Per seguire tutte le iniziative e le novità si può visitare la pagina Instagram scuolaprimaria_Foscolo_varese.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU