Vent'anni, ex capitano della Primavera della Samp prima di assaggiare la serie C a Potenza: la Varesina annuncia il centrocampista classe 2005 Nico Valisena. Ma non finisce qui: manca ancorta l'ufficialità, ma Spilli avrà con sé anche Alessio Chiesa, difensore mancino diciannovenne classe 2006 di grande fisico che, dopo la trafila giovanile con l'Inter e il passaggio alla Primavera del Como, ha tutto per esplodere in rossoblù.
C'è anche un rinnovo che vale quanto un nuovo colpo in entrata ed è la conferma del gigante difensivo Davide Pirola, 24 anni, giocatore fuori categoria - 50 presenze in Serie C negli anni scorsi - che aveva già fatto vedere ciò di cui è capace nell'ultima stagione, dopo essere arrivato a inizio dicembre.
«Nico nasce a Salerno, ha giocato nel settore giovanile di Salernitana e Napoli, prima di cominciare una lunga trafila nella Sampdoria, dove scala le diverse categorie dimostrando il proprio talento, la propria forza e la propria leadership, indossando anche la fascia di capitano della Primavera doriana - presenta il neo acquisto in una nota la società rossoblù - A gennaio passa al Potenza in Serie C, ora inizia la sua avventura con la nostra maglia, fortemente voluto dalla direzione sportiva e tecnica».
«A Nico l’augurio per un percorso brillante coi nostri colori, e un benvenuto nella nostra grande famiglia rossoblù» l'abbraccio finale della Varesina.