Riceviamo e pubblichiamo comunicato da Italia Viva Varese:
Carlo Alberto Coletto assume la carica di presidente cittadino di Italia Viva a Varese.
Succede a Manuela Musciatelli che lascia per impegni professionali, ma rimane un punto di riferimento per la comunità del partito. Il noto commercialista varesino, già tesoriere e membro della cabina di regia provinciale di Italia Viva, assume la carica di presidente cittadino del capoluogo. «Dobbiamo continuare con ancora più incisività l’opera di costruzione di un polo riformista, popolare e liberale, a partire dai territori e Varese è strategicamente importante anche in funzione delle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno nel 2027», questo il suo primo commento.
Le parole di Manuela Musciatelli
«Italia Viva deve essere protagonista della vita politica varesina, purtroppo i miei impegni di imprenditrice in questo momento così complesso non mi consentono di essere presente politicamente come vorrei. Buon lavoro a Carlo Alberto Coletto e grazie a Salvino Reina, Maria Chiara Gadda e tutta la comunità di Italia Viva per la fiducia che hanno riposto in me e che continuerò a ricambiare portando il mio contributo».
Il commento di Salvino Reina, presidente provinciale di Italia Viva.
«Voglio innanzitutto ringraziare Manuela Musciatelli per l’impegno profuso in questi anni e per quanto ancora continuerà a fare per il nostro partito. Esprimo totale soddisfazione per la disponibilità di Carlo Alberto Coletto ad accettare una carica importante e delicata come quella che va a ricoprire. A Varese la nostra presenza politica è tangibile, grazie ai nostri assessori Stefano Malerba e Nicoletta San Martino ed in consiglio comunale con il capogruppo Giuseppe Pullara. Carlo, persona stimata e profondo conoscitore del nostro territorio, saprà dare una ulteriore spinta al processo di crescita e radicamento sul territorio del nostro partito».
La soddisfazione della deputata Maria Chiara Gadda
«Stimo molto Carlo Alberto Coletto, dal punto di vista personale e politico. È un moderato nei modi, ma ha dimostrato coraggio e libertà di pensiero nell’affrontare i tanti passaggi politici nazionali e territoriali di questi anni. Italia Viva è da sempre una presenza importante in amministrazione e nel rapporto con la società civile, ed è proprio per questo motivo che vogliamo rinnovare il nostro impegno con un presidente cittadino che saprà guardare ai nuovi bisogni di cittadini, volontariato e imprese con giusto spirito critico e concretezza propositiva. Niente sconti, insomma, nel rapporto con gli altri partiti ma allo stesso tempo apertura al dialogo e al confronto nell’interesse dei varesini», conclude.




