Politica - 24 giugno 2025, 20:14

Sanità, Cosentino: «Nei tre ospedali del presidio del Verbano impianti di condizionamento in tutte le aree con pazienti»

Il vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale risponde al collega del Pd Astuti: «Polemiche pretestuose»

Sanità, Cosentino: «Nei tre ospedali del presidio del Verbano impianti di condizionamento in tutte le aree con pazienti»

«Il collega Astuti continua a sollevare polemiche pretestuose, ignorando consapevolmente il lavoro serio e concreto che si sta svolgendo nei tre Ospedali del Presidio del Verbano».

Commenta così Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale lombardo e Capogruppo di Lombardia Ideale, le lamentele del Consigliere regionale del Pd, Samuele Astuti, in merito agli impianti di condizionamento degli ospedali del Verbano.

«Tra il 13 e il 16 giugno - spiega - sono stati installati ulteriori impianti mobili di condizionamento dell’aria, in aggiunta a quelli già presenti, per garantire il raffrescamento di tutte le aree che ospitano i pazienti».
«Prima di posizionare questi dispositivi di raffrescamento - prosegue Cosentino -, è stata effettuata una mappatura accurata delle necessità, dando priorità agli spazi di degenza e tenendo conto degli impianti già operativi. A Luino, come comunicato poche settimane fa da Asst Sette Laghi, ad esempio - conclude il Vice Presidente -, tutto il primo piano del Padiglione centrale è già dotato di impianto fisso, mentre altri ambienti hanno condizionatori mobili. Anche agli ospedali di Cittiglio e Angera nei giorni scorsi sono stati consegnati ulteriori condizionatori mobili. Le polemiche di Astuti si rivelano quindi infondate».

c.s.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU