Incidente stradale questa mattina presto, attorno alle 7.15, all'imbarcadero di Laveno Mombello in piazza Europa.
Dalle prime frammentarie informazioni, un'auto dopo aver perso il controllo è andata a finire contro un'ostacolo: ad essere soccorsa una donna di 81 anni. Secondo una prima ricostruzione, la donna avrebbe accusato un malore che le ha fatto perdere il controllo del mezzo che è finito contro lo spartitraffico che delimita la strada dal piazzale dell'imbarcadero per poi finire la sua corsa nella rotonda della stazione ferroviaria.
Da Bergamo, per velocizzare le operazioni, si è alzato in volo anche l'elisoccorso di Areu: sul posto anche un'ambulanza del 118 e i carabinieri di Luino.
Il codice di uscita dell'operazioni di soccorso è stato rosso, quello di massima gravità, ma l'intervento è proseguito in un più rassicurante giallo. L'81enne è stata portata al pronto soccorso in codice giallo all'ospedale di Circolo, le sue condizioni non sarebbero gravi.