Cronaca - 23 giugno 2025, 08:10

Auto fuori strada all'imbarcadero di Laveno finisce nella rotonda della stazione: in volo anche l'elisoccorso

E' una donna di 81 anni la persona coinvolta nell'incidente avvenuto questa mattina attorno alle 7.15 in piazza Europa. Secondo una prima ricostruzione, la signora alla guida di una Panda avrebbe accusato un malore che le ha fatto perdere il controllo della macchina che ha abbattuto anche alcuni cartelli stradali terminando la sua corsa poco più avanti

L'auto finita nella rotonda tra la stazione e l'imbarcadero di Laveno

L'auto finita nella rotonda tra la stazione e l'imbarcadero di Laveno

Incidente stradale questa mattina presto, attorno alle 7.15, all'imbarcadero di Laveno Mombello in piazza Europa.

Dalle prime frammentarie informazioni, un'auto dopo aver perso il controllo è andata a finire contro un'ostacolo: ad essere soccorsa una donna di 81 anni. Secondo una prima ricostruzione, la donna avrebbe accusato un malore che le ha fatto perdere il controllo del mezzo che è finito contro lo spartitraffico che delimita la strada dal piazzale dell'imbarcadero per poi finire la sua corsa nella rotonda della stazione ferroviaria. 

Da Bergamo, per velocizzare le operazioni, si è alzato in volo anche l'elisoccorso di Areu: sul posto anche un'ambulanza del 118 e i carabinieri di Luino.

Il codice di uscita dell'operazioni di soccorso è stato rosso, quello di massima gravità, ma l'intervento è proseguito in un più rassicurante giallo. L'81enne è stata portata al pronto soccorso in codice giallo all'ospedale di Circolo, le sue condizioni non sarebbero gravi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU