Basket - 15 giugno 2025, 22:56

VIDEO - Basterebbe dire che l'ha fatto Okeke...

L'ex giocatore biancorosso si ritaglia un "ruolo" da protagonista nella promozione di Cantù, ma solo fuori dal campo: ecco le immagini del suo insulto a Varese e la "non impossibile" analisi dell'episodio

VIDEO - Basterebbe dire che l'ha fatto Okeke...

Leonardo Okeke, 4,6 ininfluenti punti a partita nei playoff promozione appena conclusi, almeno fuori dal campo ha voluto ritagliarsi un ruolo da protagonista nella festa promozione di Cantù (leggi QUI). E ci è riuscito “a suo modo”, con la sua proverbiale “creatività”: insultando Varese…

Ne sta parlando mezza Italia del basket, con il video qui sotto pubblicato prima da Malpensa 24 e poi ripreso da Sportando.

VEDI QUI IL VIDEO

Che scrivere? Oddio, si potrebbero utilizzare righe e righe per raccontare di un rapporto difficile dopo i fatti della scorsa estate, così come si potrebbe tirare fuori “l’ingratitudine”e la mancanza di rispetto verso una società che ha preso un giocatore distrutto da un infortunio inusuale e pesante e - unica in Italia - ha creduto a un percorso di rinascita sportiva e umana.

Insomma, si potrebbe prendere la cosa seriamente, sfoderare la spada della retorica, dell'orgoglio territoriale ferito, sventolare il manierismo, cullarsi di perbenismo e chi più ne ha più né metta.

Ma sarebbe fatica sprecata: in fondo basta dire che l’ha fatto Okeke... 

Buon derby.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU