Valceresio - 12 giugno 2025, 10:17

Di corsa al calar del sole con la Brennight Run 2025

Sabato 14 giugno, dalle 20, torna la gara podistica per le strade di Brenno Useria, parte del circuito Piede d’Oro. L’appuntamento segna l’inizio dei festeggiamenti del quarantesimo compleanno dell’Atletica Arcisate, società sportiva organizzatrice dell’evento. Dopo la corsa verrà aperto un punto ristoro

In programma la sera di sabato 14 giugno la Brennight Run 2025

In programma la sera di sabato 14 giugno la Brennight Run 2025

Chiamata per gli amanti dello sport e della natura della Valceresio, e non solo: sabato 14 giugno, alle 20, Brenno Useria sarà il palcoscenico della Brennight Run, una gara del circuito Piede d’Oro aperta a tutti, runner esperti e principianti. Un’occasione perfetta per mettersi alla prova e godersi una serata indimenticabile all'insegna del movimento e del divertimento.

Le iscrizioni apriranno alle 18 in piazza Fumagalli, dove sono situati la partenza e l’arrivo sia del giro corto di 3,5 chilometri, sia del giro lungo di 6,5 chilometri. Il giro lungo si snoda peri il 70% su terreno sterrato e prevede, a metà tracciato, una salita tecnica che porta fino al Santuario del Monte Useria.

Per i più piccoli è anche previsto un minigiro della lunghezza di 600 metri.

Al termine delle gare verranno premiati tutti i bambini partecipanti e i primi cinque delle categorie maschili e femminili, oltre ai primi tre dei ragazzi e delle ragazze e i gruppi più numerosi.

La Brennight Run non è solo una gara, ma anche una festa per tutta la comunità. Dopo la corsa, sarà aperto un ricco punto ristoro offerto dall’Atletica Arcisate, la società sportiva organizzatrice.

Ma non finisce qui: questo evento segna, infatti, l'inizio dei festeggiamenti per il quarantesimo anniversario della fondazione dell’Atletica Arcisate, che culminerà con la Quatar Pass par Arcisa del 6 luglio, una corsa che celebra la tradizione e la passione per lo sport.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU