Calcio - 02 giugno 2025, 09:08

VIDEO. La Caronnese sfiora l'impresa: solo i rigori negano la finale per la D

GRAZIE RAGAZZI. Riviviamo negli highlights di Paolozerbi.com l'ultimo atto stagionale dei rossoblù che dopo aver ribaltato il ko dell'andata grazie a un gol di Corno e aver sfiorato in più occasioni il raddoppio, cedono ai rigori sul campo del Sandonà (2-3)

La Caronnese dà tutto e solo i rigori la condannano a Sandonà

La Caronnese dà tutto e solo i rigori la condannano a Sandonà

Solo i rigori condannano la squadra di Ferri all’uscita dai playoff: dopo aver ribaltato il ko dell'andata grazie a Corno, i rossoblù cedono dal dischetto al Sandonà che vola in finale a giocarsi la promozione in serie D.

In Veneto di fronte a un grande pubblico è capitan Federico Corno al 35' a conquistare e trasformare il rigore del vantaggio rossoblù dopo essere stato atterrato in area. È sempre Caronnese: Cannizzaro su angolo tocca a Malvestio che mette a centro area una palla perfetta che Colombo devia oltre la linea di fondo. Prosegue l'assedio ospite: il numero uno di casa Battaiotto a fine primo tempo si supera su un tiro ravvicinato di Colombo.

Siamo alla ripresa e i rossoblù le provano tutte per cercare il raddoppio che varrebbe la finale: al 14’ Galletti aggancia un’ottima punizione di Napoli e complice un poderoso colpo di testa manda di poco sopra la traversa. Al 24’ Romeo in velocità costringe Battaiotto a superarsi e mettere in angolo, al 36’ su una lunga rimessa di Zibert c’è Colombo per Malvestio che manda a lato e al 48’ a seguito di respinta della difesa di casa su corner dei rossoblù tocca a Paltrinieri con un forte tiro sfiorare il palo.

Supplementari con gli ospiti sempre all'arrembaggio e a un passo dal gol: a 6 minuti dai rigori Paltrinieri ci prova con un gran tiro da fuori area, poco dopo Romeo scende in area ed effettua un preciso assist su Cerreto che calcia fuori ma il risultato non si sblocca.

E’ tempo di rigori ed è una  lotteria: dagli undici metri Romeo gonfia la rete, non vanno invece a segno Colombo, Galletti e Sorrentino. I padroni di casa falliscono solo con Destito mentre le reti di Crivaro, Fortunato e Di Sopra regalano il passaggio di turno al Sandonà che ferma così la Caronnese, eliminata ma a testa altissima.

SANDONA’ – CARONNESE 0-1 (3-2 ai rigori)

RETE: 35′ pt Corno

SANDONA’: Battaiotto, Crescente, Pasian, Granzotto (40′ pt Di Sopra), Fortunato, Abcha, Teso, Scroccaro (2′ 2° ts Mazzon), Scantamburlo (35′ st Destito), De Stefani (8′ 2° ts Brichese), Crivaro. A disposizione: Teso, Cassia, Rocchetto, Ruffato. All Vincenzo Siciliano

CARONNESE: Paloschi, Battistella (1′ 2° ts Lofoco), Napoli (42′ st Dilernia), Zibert, Galletti, Sorrentino, Malvestio (15′ 1° ts Cerreto), Cannizzaro (17′ st Paltrinieri), Colombo, Corno, Romeo. A disposizione: Vergani, Savino, Tondi, De Angelis, Omoregbe. All. Michele Ferri

ARBITRO: Niko Pellegrino di Teramo

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU