Un menù ricco di proposte e tanta voglia di far assaporare i propri piatti: questo è il ristorante-pizzeria "San Michele", aperto la scorsa settimana, venerdì 23 maggio, a Varese.
Situato in via Giusti, laterale di viale Borri nel quartiere delle Bustecche, il locale non è nuovo nel settore della ristorazione: ha infatti preso il posto dello storico "Medusa", chiuso da diverso tempo, in attesa tra non molto di essere affiancato anche dai nuovi proprietari e vicini di casa che ridaranno vita a quello che fu l'Hotel Acquario.
A capo del "San Michele" c'è Ciro Samir, originario dell'Egitto, insieme a tutti i suoi dipendenti: «Tutti i nostri piatti sono forti, dalla paella alla grigliata di carne e di pesce - afferma - Inoltre, c'è una vasta selezione di pizze preparate con il forno a legna».
Ma com'è nata la scelta di chiamare il ristorante "San Michele" e prenderlo in gestione? «Perché è il nostro santo, il nostro angelo - spiega Ciro - Abbiamo un'esperienza lunga 15 anni nel settore, così abbiamo preso in mano il locale e abbiamo cambiato tutto, dai tavoli alle sedie fino al bagno».
I posti a sedere sono 140, ma si può optare anche per l'asporto, sia per quanto riguarda le pizze, sia per la cucina. Aperto sette giorni su sette, è possibile anche gustarsi un aperitivo. A pranzo, poi, c'è il menù fisso tutto compreso.
«I primi giorni di apertura stanno andando bene - dichiara il ristoratore - Dobbiamo ancora ingranare ma c'è movimento. Presto, per giunta, arriverà anche la nuova insegna».



















