Riceviamo e pubblichiamo una nota congiunta dei segretari cittadini dei tre partiti del centrodestra di Luino (Fdi, Lega, Forza Italia) sugli "stati generali" del centrodestra luinese promossi dal consigliere di minoranza Furio Artoni (Azione Civica) alcuni giorni fa: (LEGGI QUI)
Con riferimento alle prossime elezioni del 2026, FdI, Lega e Forza Italia hanno già deciso da tempo che correranno uniti, invitando a fare parte della coalizione anche tutti gli altri storici alleati. Anche sul piano delle tante liste divisive tutto sembra procedere per il meglio, con diverse personalità che in passato hanno scelto di tentare la corsa solitaria uscendone sconfitti ma che questa volta hanno aderito ai vari partiti tesserandosi e portando il loro prezioso contributo all’interno della coalizione. Ora l’alleanza è davvero granitica, il centrodestra luinese non è mai stato così compatto.
In questo quadro, va apprezzata l'azione di Furio Artoni, esplicitata nel convegno organizzato dal suo gruppo, tenutosi sabato scorso alla biblioteca comunale. Da quanto si è potuto apprendere le questioni poste sul tavolo non si differenziano molto da quelle che poniamo e abbiamo proposto noi del centrodestra, questo apre quindi alla possibilità di dialogare per eventualmente rafforzare ulteriormente una coalizione già salda e pronta a tornare al Governo della città.
Dario Sgarbi FDI
Davide Cataldo Lega
Piero Carletti Forza Italia




