C'è un futuro per la storica Caserma Moi di Lavena Ponte Tresa che un tempo ospitava la Guardia di Finanza e la cui costruzione risale agli anni Settanta.
«Dopo anni di lavoro e di collaborazione tra l’Agenzia del Demanio e il Comune di Lavena Ponte Tresa, la Caserma Moi è finalmente messa sul mercato immobiliare - annuncia il sindaco Massimo Mastromarino - l’edificio potrà essere ristrutturato e destinato per funzioni socio-assistenziali, scolastiche o di interesse generale».
L'edificio si trova a circa 900 metri dal centro storico, raggiungibile a piedi. Si tratta di un immobile di sei piani fuori terra, oltre il piano seminterrato. L’accesso avviene da un cancello carrabile e pedonale. Base d’asta 1.311.300 euro. Offerte entro il 2 settembre 2025.
«Il desiderio dell'amministrazione comunale è che possa diventare una casa di riposo» conclude il sindaco.