Cronaca - 23 maggio 2025, 11:01

Investe un pedone a Origgio e scappa: guidava da 12 anni senza patente

Una donna di 60 anni residente in paese è stata denunciata per essere fuggita e non aver prestato soccorso ad un uomo di 40 anni urtato in via Visconti sul marciapiede dove l'auto era salita improvvisamente: il pedone è stato portato in ospedale e fortunatamente ha riportato solo contusioni lievi

(foto tratta da IlSaronno,it)

(foto tratta da IlSaronno,it)

Una donna di 60 anni, residente in paese, è stata denunciata dopo aver investito un pedone e abbandonato la scena senza prestare soccorso. È emerso che guidava da 12 anni senza patente, ritirata dai carabinieri di Caronno Pertusella.

L’episodio è avvenuto in via Visconti, dove un uomo di 40 anni è stato urtato da un’auto salita improvvisamente sul marciapiede. La conducente ha ripreso il controllo del veicolo e si è allontanata, senza fermarsi. Il pedone ha riportato contusioni lievi ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Grazie alla testimonianza di un passante e all’analisi delle telecamere di videosorveglianza, la polizia locale è riuscita a risalire al veicolo e a identificare la donna, che ha ammesso i fatti. Oltre a una sanzione amministrativa di circa mille euro, è stata denunciata penalmente per omissione di soccorso e guida senza patente.

Da IlSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU