Valceresio - 16 maggio 2025, 10:46

È di nuovo ora dell’Asparago di Cantello: al via stasera l’ottantatreesima edizione della Fiera. Il programma completo

Due weekend, per un totale di sei giorni, di ottimi piatti a base della specialità del paese ma anche di mercatini e musica live. L’appuntamento con l’evento che richiama numerosissimi visitatori dal nord Italia e dalla Svizzera è, come sempre, presso l’area feste Franco Catella di via Collodi

Prende il via stasera l'ottantatreesima Fiera dell'Asparago di Cantello

Prende il via stasera l'ottantatreesima Fiera dell'Asparago di Cantello

Al via stasera la Fiera dell’Asparago di Cantello, una delle sagre più famose e storiche della Valceresio e non solo, giunta quest’anno alla edizione numero ottantatré. L’appuntamento è nei prossimi due weekend, presso l’area festa Franco Catella di via Collodi.

Non solo ottimo cibo, con piatti a base di asparagi come risotto e lasagne, ma anche musica live e mercatini espositivi.

VENERDÌ 16 MAGGIO

Si apre la festa alle 18.30, con fornelli accesi dalle 19. Alle 22 musica live con la band Motoroll.

SABATO 17 MAGGIO

Alle 18.30 apertura del mercatino dell’artigianato e dei sapori. Ristorante aperto dalle 19, e alle 22 musica live, stavolta con gli Effetto Vip.

DOMENICA 18 MAGGIO

Giornata ricca di appuntamenti. Dalla mattina presto aperto il mercatino dell’artigianato e dei sapori, mentre per i più piccoli sarà possibile il giro pony. Nel corso della mattinata esposizioni dei migliori mazzi di asparagi dei produttori, a cui verrà consegnato un riconoscimento. Verrà inoltre premiato il miglior disegno per il concorso Fiera dell’Asparago 2026 e Sagra degli Uccelli 2025.

Apertura del ristorante alle 12, e nel pomeriggio occasione per bambini e adulti di provare i riciclattoli costruiti dai volontari di Legambiente. Dalle 18 aperitivo e cena con l’accompagnato musicale del dj Mastermax.

Nel corso della giornata sarà anche possibile visitare la chiesa romanica risalente al XI secolo di Madonna di Campagna.

VENERDÌ 23 MAGGIO

Apertura ristorante alle 19, e dalle 22 spazio a musica e cabaret con Massy Bubbi Pipitone e Tony Manero da Colorado e la musica di Mr AX.

SABATO 24 MAGGIO

Alle 18.30 apertura del mercatino dell’artigianato e dei sapori. Ristorante aperto dalle 19, e alle 22 musica live, in compagnia dei Blues Life Support.

DOMENICA 25 MAGGIO

Giornata finale della festa che si apre alle 10 con gli ultimi mercatini dell’artigianato e dei sapori e con il giro in carrozza per i più piccoli. Alle 10.30 il Vespa Club Varese allestirà l’esposizione della Vespe Piaggio, prima dell’apertura del ristornate, alle 12.

Nel pomeriggio esibizione hip hop con Dance District, e dalle 19 aperitivo e ultima cucinata di asparagi, in compagnia della musica del dj Mastermax.

Anche nel corso dell’ultima giornata sarà possibile visitare la chiesa di Madonna di Campagna.

Qui sotto il volantino con i dettagli sul programma e le info per le prenotazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU