Basket - 04 maggio 2025, 20:16

Vendetta contro gli ex e ovazione: fossi stata sempre così, Varese...

Masnago sorride nell’ultimo ballo biancorosso della stagione: Trieste battuta 85-80. Liberi di testa gli uomini di Kastritis offrono uno spettacolo di intensità, difesa e giocate di cuore, conquistando gli applausi e quel pizzico di orgoglio che l’Itelyum Arena aveva messo per tante domeniche da parte. Tanti i protagonisti, da Alviti a Hands, da Mitrou-Long a Librizzi, da Kao ad Assui

Foto Averna

Foto Averna

Masnago sorride nell’ultimo ballo biancorosso della stagione: la Trieste degli ex battuta 85-80.

Fossi stata sempre così, cara Varese, forse avremmo raccontato un’altra storia: liberi di testa, a differenza dei giuliani che stasera avrebbero potuto conquistare il sesto posto, gli uomini di Ioannis Kastritis hanno fornito uno spettacolo di intensità, difesa e giocate di cuore, conquistando gli applausi e quel pizzico di orgoglio che l’Itelyum Arena aveva messo per tante domeniche da parte.

Alla fine ovazione per tutti, in primis per i veri protagonisti di un match tirato fino al quarantesimo (+7 massimo vantaggio Trieste, +9 massimo vantaggio casalingo), ovvero Davide Alviti, top scorer a 21 punti, fondamentale con i suoi dardi (4/8 da tre); e poi Jaylen Hands, redivivo nella ripresa dopo un primo tempo da "virgola" (20 i suoi punti totali), autore delle giocate decisive; e Mitrou Long, maestro di difesa, esaltato dal confronto con Colbey Ross (vinto); e Matteo Librizzi, che arrazza Masnago con i suoi canestri e fallo da tre; e Kao, 5 stoppate, 8 rimbalzi, oggi un califfo sotto le plance; ed Elisee Assui, solo 3 punti, ma il cuore per buttarsi su ogni pallone (7 rimbalzi).

E Trieste? Tignosa ma un po’ nervosa e spenta, tranne che nel break tra primo e secondo quarto che l’ha temporaneamente portata avanti. Markel Brown, 20 punti, è l’ultimo ad arrendersi. Candussi e Valentine, 11 punti, sono dietro di lui; male Ross (9 punti). Ai giuliani non basta la vittoria a rimbalzo (44-52).

Domenica prossima ultimo viaggio a Venezia. Poi il futuro, si spera avendo imparato dagli errori.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU