Sport - 19 aprile 2025, 20:00

Sassari battuta, Masnago può cantare: «Non retrocede, Varese non retrocede...»

Contro Sassari finisce così, con la festa in campo, gli abbracci e un coro che a poco a poco si propaga da seggiolino a seggiolino, da cuore a cuore, da voce a voce. Dinamo battuta 89-84, con le prodezze di Hands ancora decisive. Non è ancora salvezza aritmetica, ma fra 7 giorni la Openjobmetis potrà chiudere la pratica anche senza esultare...

Elisee Assui (Foto Fabio Averna)

Elisee Assui (Foto Fabio Averna)

Finisce così, con la festa in campo, gli abbracci e un coro, che a poco a poco si propaga da seggiolino a seggiolino, da cuore a cuore, da voce a voce: «Varese non retrocede, non retrocede…».

No, Varese non retrocederà, nemmeno quest’anno. L’aritmetica ancora manca, ma a 3 giornate dalla fine l’attuale +6 (18 punti contro 12) dei biancorossi su Scafati (i campani fra poco entreranno in campo a Brescia…) con tanto di scontro diretto a favore è più di una polizza sulla permanenza in Serie A.

Sassari battuta 89-84, seconda vittoria di fila dopo lo scalpo di Napoli, una “doppietta” salvifica che ha salvato la stagione. Eroe, di questa e tante altre partite, Jaylen Hands, ancora una volta un uomo solo al comando: 27 punti, 6 rimbalzi, 8 assist e le giocate decisive portate a compimento senza tremare.

Con lui il “solito” Alviti (17 punti) e il Mitrou-Long (14) del secondo tempo e le scariche di Librizzi (12) e la difesa e i rimbalzi di Tyus: una joint venture che ha tenuto a bada la Dinamo per 40 minuti,   pur senza mai “matarla”: +14 il massimo vantaggio nel secondo quarto, ma isolani a -3 in un finale ancora una volta al cardiopalma.

Ora la Virtus, a Bologna, fra otto giorni. E probabilmente non servirà nemmeno vincere per esultare…

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU