Politica - 15 aprile 2025, 12:13

Intesa Beko, Cosentino (Lombardia Ideale): «Una grande notizia per il Varesotto, frutto del gioco di squadra tra regione e governo»

Il vicepresidente del consiglio regionale soddisfatto per la soluzione della crisi aziendale che prevede nuove linee di produzione e investimenti per lo stabilimento di Cassinetta di Biandronno

Intesa Beko, Cosentino (Lombardia Ideale): «Una grande notizia per il Varesotto, frutto del gioco di squadra tra regione e governo»

“Quando si uniscono competenza, concretezza e capacità di dialogo si possono ottenere risultati importanti. La situazione di crisi di Beko Europe lasciava presagire sviluppi decisamente complicati, ma grazie all’unità di intenti tra Regione Lombardia e Governo, decisi a tutelare il nostro territorio, si è arrivati alla miglior soluzione possibile in un contesto delicato”. Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale e Capogruppo di Lombardia Ideale.
“Ringrazio l’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Simona Tironi, e il Ministro Adolfo Urso - aggiunge - per il prezioso lavoro svolto in questi mesi”.
“A Cassinetta di Biandronno - prosegue Cosentino - saranno concentrate le produzioni da incasso per refrigerazione e cottura. Gli investimenti previsti sul sito ammontano a circa 136 milioni di euro tra prodotto, processo, ricerca e sviluppo. Nello stesso stabilimento verranno inoltre effettuati interventi per migliorare l’efficienza energetica e per l’installazione di pannelli solari, con un investimento complessivo di 8,5 milioni di euro. Felici per questo importante risultato - conclude l’esponente regionale -, andiamo avanti con la concretezza e l’attenzione che i cittadini si aspettano da noi”.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU