"Restyling della propria identità visiva a partire dal logo ufficiale": il Città di Varese annuncia così il cambio del simbolo del club, che era un richiamo all'identità della città e che - dobbiamo dirlo - era certamente bello anche perché affondava le sue radici nella purezza della ripartenza in terza categoria, quando andavamo su tutti i campi, insieme a centinaia di tifosi e alla curva, attratti dall'idea di una rinascita umile, semplice, pane e salame come il profumo di calcio antico fatto in casa.
Ora “il Città di Varese guarda al futuro" e, così, proporrà ai "sostenitori biancorossi di votare tra le proposte grafiche" che verranno "selezionate" dallo stesso club in occasione dell'ultima partita casalinga di domenica 27 aprile al Franco Ossola contro la Cairese e sui canali social ufficiali.
Che sia il primo passo per il cambio del nome dopo che già in questa stagione lo stesso speaker di Masnago ha sempre annunciato le formazioni e i gol del "Varese", quando prima veniva invece usata la formula "Città di Varese"?
Il comunicato del club biancorosso
l Città di Varese guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici. In un’ottica di rinnovamento e crescita, la società biancorossa ha avviato un percorso di restyling della propria identità visiva, a partire dal logo ufficiale.
Un cambiamento importante, pensato con rispetto per la storia del club, ma con lo sguardo rivolto alle nuove sfide. A rendere questo momento ancora più significativo sarà il coinvolgimento diretto dei tifosi, chiamati a esprimere la propria preferenza sul nuovo simbolo che accompagnerà la squadra nelle prossime stagioni.
Nel corso delle prossime settimane, attraverso i canali social ufficiali del club e in occasione dell’ultima partita casalinga – in programma domenica 27 aprile – i sostenitori biancorossi potranno votare tra le proposte grafiche selezionate.
Il Città di Varese invita quindi tutti i tifosi a restare connessi e partecipare attivamente a questa scelta condivisa, che rappresenterà non solo il cuore della maglia, ma l’identità dell’intera comunità biancorossa.




