Territorio - 18 marzo 2025, 10:03

Brebbia non si arrende a ladri truffatori, giovedì un nuovo incontro pubblico sulla sicurezza in paese

L'amministrazione comunale ha organizzato il 20 marzo alle 20.30 una serata di sensibilizzazione con esperti e forze dell'ordine: «La sicurezza è una priorità per il Comune, vogliamo favorire una maggiore collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Per contrastare il crescente fenomeno dei furti e delle truffe, il Comune di Brebbia ha organizzato un'altra serata di sensibilizzazione rivolta a tutti i cittadini, anche dei Comuni limitrofi.

L'evento si terrà giovedì 20 marzo alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare "A. Montinaro" di Brebbia, con l'obiettivo di fornire informazioni e strumenti utili per proteggere se stessi e le proprie famiglie dai pericoli quotidiani. La serata, che vedrà la partecipazione di esperti nel campo della sicurezza e delle forze dell'ordine, si concentrerà su come riconoscere i segnali di furti e frodi e su quali azioni preventive adottare. La crescente preoccupazione per le truffe online, furti in casa e le frodi porta a porta ha reso necessaria un'azione diretta per sensibilizzare la popolazione.

L'incontro che sarà gratuito e aperto a tutti i cittadini, è un occasione importante per per acquisire conoscenze preziose e attrezzarsi contro i rischi che minacciano la sicurezza di ognuno.

«La sicurezza dei nostri cittadini é una priorità per il Comune - spiega l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giulio Brughera - questo evento rappresenta un passo importante per sensibilizzare la popolazione e favorire una maggiore collaborazione tra i residenti e le forze dell'ordine. La sicurezza è una responsabilità che riguarda ciascuno di noi, conoscere i rischi e le strategie di difesa è fondamentale per proteggere ciò che ci è caro». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU