Politica - 08 marzo 2025, 14:56

Azzurro Donna e Forza Italia in piazza per la Giornata delle Donne

Iniziativa di sensibilizzazione a Tradate sul ruolo delle donne nella società e sulla necessità di colmare il divario di genere, ancora presente soprattutto nel mondo del lavoro

Azzurro Donna e Forza Italia in piazza per la Giornata delle Donne

In una splendida giornata di sole, il gazebo di Azzurro Donna con Forza Italia ha animato il centro cittadino per celebrare la Giornata delle Donne, un’occasione per riflettere sul ruolo fondamentale che le donne rivestono nella società, grazie alla loro intelligenza, al loro coraggio e alla loro dedizione.

L’evento ha acceso i riflettori su un tema ancora irrisolto: il gap di genere che, in Italia, continua a penalizzare le donne, soprattutto in ambito lavorativo. Nonostante competenze e qualifiche pari a quelle dei colleghi uomini, le donne ricevono mediamente retribuzioni più basse e sono meno presenti nei ruoli apicali. Un divario che non può più essere tollerato e che rappresenta una sfida non solo per la politica, ma anche per il mondo culturale e per i servizi pubblici destinati a sostenere le famiglie.

In prima linea su questi temi, il gruppo Azzurro Donna della provincia di Varese continua il suo impegno per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere azioni concrete a favore della parità di genere. Un riconoscimento va al lavoro svolto dalle militanti e dalle rappresentanti del movimento, che con determinazione portano avanti le battaglie di sviluppo sociale sostenute da Forza Italia.

Un messaggio di vicinanza e sostegno è stato rivolto a tutte le donne, protagoniste di un cammino verso un futuro più equo e inclusivo.

Alice Mometti


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU