Territorio - 05 marzo 2025, 10:59

La solidarietà dei volontari di Ternate per la popolazione ucraina non si ferma: pronto l'ottavo tir di aiuti umanitari

"Il gruppo solidale del giovedì" coordinato da Silvano Ribolzi organizzata per il prossimo 17 marzo, una pizzata al Vecchio Ottocento di Gavirate per raccogliere i fondi necessari a sostenere le spese del viaggio: «Ad oggi sono state spedite 65 tonnellate di beni umanitari di ogni genere, donati di tante persone sensibili, a cui vanno i ringraziamenti per la generosità»

Il carico di un tir di aiuti umanitari per la popolazione ucraina dei volontari di Ternate

Il carico di un tir di aiuti umanitari per la popolazione ucraina dei volontari di Ternate

La solidarietà e la generosità a favore della popolazione ucraina martoriata dalla guerra non si ferma. 

La rete dei volontari del giovedì di Ternate è sempre attivo ed è pronto per l'invio dell'ottavo tir con aiuti umanitari destinati a chi ha perso tutto a causa del conflitto iniziato tre anni fa. 

«E' pronto il Tir per l’ ottava spedizione degli aiuti umanitari per i nostri amici ucraini - spiega il coordinatore Silvano Ribolzi - per sostenere le spese anche questa volta abbiamo bisogno di un piccolo aiuto. Abbiamo organizzato una pizzata il giorno 17 marzo alle ore 19:30 alla pizzeria Vecchio Ottocento dì Gavirate». Un appello a cui si può aderire entro il 14 marzo prenotando un posto o un tavolo ai numeri 335456486, 3393175529 o 3519910253.

Portare aiuti al popolo ucraino in difficoltà è quanto si prefiggono, da oltre tre anni, il coordinatore Silvano Ribolzi e i suoi collaboratori.

«Ad oggi sono state spedite 65 tonnellate di beni umanitari di ogni genere, donati dalle tante persone sensibili e concordi con questo obbiettivo a cui vanno i ringraziamenti per la generosità» sottolinea Silvano. 

«Un ringraziamento speciale va anche all’associazione SOS dei Laghi e in particolare al presidente Gianluca Giarola che sin dall’inizio ha supportato il “Gruppo solidale del Giovedì” e al sindaco di Ternate Lorenzo Baratelli e a tutta l’amministrazione comunale per aver dato la disponibilità dell’utilizzo dei locali di Villa Leonardi come punto di raccolta delle donazioni» prosegue il coordinatore. 

«Non si può assolutamente dimenticare di ringraziare anche Massimiliano Guarneri, titolare dell’ Autotrasporti Trelaghi di Besozzo e i suoi dipendenti sempre disponibili per la logistica ed il trasporto in Ucraina, dei beni raccolti.  L’invito per tutti è quello di sostenere ancora questa iniziativa prenotandosi alla pizzata» conclude Silvano. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU