Territorio - 04 marzo 2025, 11:04

La proposta di Fratelli d'Italia a Sesto Calende: «Attivare uno sportello bollette»

Interrogazione dei consiglieri di minoranza Mario Boatto e Marco Limbiati: «Un supporto per i cittadini vulnerabili nel passaggio al servizio tutele graduali, sul modello dell'iniziativa istituita recentemente dal Comune di Arona»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Fratelli d'Italia Sesto Calende:

I Consiglieri Comunali di Fratelli d’Italia a Sesto Calende, Mario Boatto e Marco Limbiati, hanno protocollato oggi un’interrogazione consiliare rivolta al Sindaco Elisabetta Giordani, all’Assessore Francesca Gualtieri e alla Presidente del Consiglio Comunale Barbara Mercalli.

L’interrogazione chiede all’Amministrazione Comunale di valutare l’attivazione di uno Sportello Bollette, sul modello di quello recentemente istituito dal Comune di Arona, per supportare i cittadini vulnerabili nel passaggio al Servizio a Tutele Graduali. Questo servizio è pensato per over 75, persone con disabilità certificata e beneficiari del bonus energia, con l’obiettivo di garantire loro l’accesso alla tariffa elettrica più conveniente e un risparmio annuo significativo.

Considerando il ruolo di Sesto Calende nella gestione dei Servizi Territoriali e del Piano di Zona, i Consiglieri chiedono se sia possibile estendere questa opportunità anche ai Comuni aderenti, ottimizzando così risorse e costi.

«L’attivazione di un servizio del genere rappresenterebbe un importante strumento di supporto per le fasce più fragili della popolazione" dichiarano Boatto e Limbiati - chiediamo quindi all’Amministrazione quali azioni concrete intenda intraprendere per agevolare i cittadini in questo processo, semplificando le procedure e offrendo assistenza diretta».

L’interrogazione sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU