«Il Pd pensi ai problemi della città invece di perdere tempo con polemiche inutili sulla Pedemontana. Varese è una città che sta attraversando un periodo di difficoltà evidenti, e ogni giorno ci chiediamo perché. Poi leggiamo l’ennesima dichiarazione della segreteria del Pd e tutto diventa chiaro.
Mentre l’amministrazione colleziona fallimenti uno dopo l’altro – dall’infinita ristrutturazione della Caserma Garibaldi con la facciata già scrostata a Largo Flaiano, dal Piano Stazioni alla gestione del Sacro Monte, passando per l’isolino Virginia e al flop del bando, andato deserto, per il Varese Summer Festival, senza dimenticare i crateri nelle strade – il Partito Democratico della città si preoccupa di un’opera che nemmeno rientra nel territorio varesino. Una priorità quantomeno discutibile, visto che la sicurezza è fuori controllo, i problemi della città restano irrisolti e l’unica strategia del sindaco e della sua maggioranza sembra essere quella di scaricare sempre le responsabilità su altri, senza mai intervenire concretamente.
Anziché perdere tempo a scrivere comunicati stampa, sarebbe opportuno che costoro, che sono perfino consiglieri comunali del Pd, si occupassero finalmente della città, visto che sono stati eletti per questo. Per concludere, dispiace dover ricordare ancora una volta alla consigliera Lozza che siamo sempre in attesa degli Stati Generali del Sacro Monte, promessi da lei stessa persino tramite una mozione a sua firma che ha impegnato la Giunta nel lontano 2022; nel mentre, è arrivato anche l’anno del Giubileo. Forse, invece di dedicarsi a dichiarazioni sterili, sarebbe il caso di rispettare gli impegni presi e lavorare per il bene di Varese.
E, prima di criticare, sarebbe bene aver fatto i compiti a casa». Così, in una nota, la Lega di Varese.




