Territorio - 19 febbraio 2025, 09:48

Al Punto Salute di Besozzo una serata dedicata alla prevenzione oculistica

Appuntamento giovedì 20 febbraio alle 21 nella Sala Letture del Comune di Besozzo con il dottor Giovanni Esempio, medico oculista di Ispra attivo sul territorio da più di 40 anni: «E' importante sottoporsi a controlli periodici ed evitare il fai da te nell'acquisto degli occhiali»

Il dottor Giovanni Esempio

Il dottor Giovanni Esempio

Giovedì 20 febbraio alle ore 21.00, presso la Sala letture del Comune di Besozzo, in via Mazzini, 10 (ingresso biblioteca) il "Punto Salute Besozzo" del mese di febbraio propone un incontro dal titolo: "L’importanza della prevenzione in campo oculistico".

L’amministrazione Comunale di Besozzo intende proseguire con momenti di sensibilizzazione e informazione relativi alla salute in un contesto informale. In questa occasione, relatore sarà il dottor Giovanni Esempio, oculista di Ispra, attivo sul territorio da più di 40 anni. 

«Sono molto contento e onorato – interviene il dottor Esempio – di partecipare ad una serata di prevenzione a Besozzo. Credo nell’importanza di sottoporsi a controlli periodici ed evitare il fai da te nell'acquisto degli occhiali. E’ molto importante fare prevenzione e non aspettare quando si presentano i primi sintomi o disturbi. Parleremo dei diversi tipi di disturbi visivi ed insieme analizzeremo come prevenirli».

Moderatore della serata il giornalista Claudio Ferretti, che nei mesi scorsi ha avuto modo di intervistare il dottor Esempio. (LEGGI QUI)

«Questi incontri sulla prevenzione della salute – commenta Ferretti - danno anche il grande privilegio di comprendere meglio i grandi progressi della medicina nell'aiutarci a vivere meglio».

«Il Punto salute Besozzo vuole diventare un riferimento per la cittadinanza e per le associazioni, il singolo cittadino o professionista, come pure i medici di famiglia possono proporre un tavolo di confronto - commenta l’assessore allo Sport e Benessere Francesca Pianese – sui temi della “salute”. Chi volesse contattarci per fare prevenzione e trasmettere la propria esperienza e competenza nel campo della salute può contattare l’ufficio sport e benessere scrivendo all’indirizzo affarigenerali@comune.besozzo.va.it». 

A seguire un momento conviviale per confrontarsi e scambiare pareri, opinioni o semplici riflessioni. Ingresso libero e gratuito. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU