La cartina di tornasole sullo stato dell’Albenga rivelerà il proprio verdetto nelle prossime 24 ore.
Si sta infatti per concludere una settimana a dir poco convulsa, partendo dalla contestazione di domenica scorsa, passando per gli allenamenti a singhiozzo degli ultimi quattro giorni, fino ad arrivare al possibile epilogo definitivo.
Già, perché quanto emerso nella serata di ieri potrebbe avere del clamoroso.
I primi spifferi sono filtrati nel pomeriggio, con l’allenamento interrotto e i rumors negativi giunti dall’Annibale Riva, tanto che più di un giocatore sarebbe stato visto raccogliere il proprio materiale tecnico dagli armadietti.
A ridosso della notte, invece, è giunto un ulteriore indizio sulle sorti del sodalizio ligure: il club avrebbe infatti palesato ai giocatori la volontà di interrompere il proprio percorso stagionale, sia per la prima squadra che con la juniores, nel doppio confronto in calendario rispettivamente con la Novaromentin (in trasferta) e con l’Asti (oggi pomeriggio all’Annibale Riva).
Siccome la seconda rinuncia comporterebbe l’esclusione dai rispettivi campionati (articolo 53 comma 4 delle norme organizzative federali), i giocatori sarebbero stati di fatto invitati a lasciare la città delle torri entro la fine del weekend.
Nel calcio, a livello regolamentare, contano però le azioni concrete, motivo per cui sarà fondamentale attendere il pomeriggio per capire se la Juniores affronterà effettivamente i galletti astigiani, o se l’assenza della formazione giovanile potrebbe trasformarsi nel segnale più cupo sulle sorti della prima squadra.
Nona di ritorno
Domenica 16 febbraio, 14.30: Asti-Sanremese (15), Chieri-Gozzano, Chisola-Cairese, Derthona-Imperia, Fossano-Borgaro, Lavagnese-Vogherese (15), NovaRomentin-Albenga, Oltrepò-Bra, Saluzzo-Varese, Vado-Ligorna (15).
Classifica
Bra 64. Varese 58. Vado, NovaRomentin 54. Ligorna 46. Lavagnese, Gozzano, Chisola 44. Saluzzo, Imperia 36. Asti 34. Derthona 33. Sanremese 32. Cairese 31. Vogherese 28. Oltrepo' 26. Fossano 23. Borgaro 21. Albenga (-1) 19. Chieri 17.




