Politica - 14 febbraio 2025, 13:29

Cosentino: «Sconto del 50% sul pedaggio della Pedemontana, un altro passo concreto di Regione Lombardia»

Il Vice Presidente del Consiglio regionale esprime soddisfazione per la riduzione del 50% sul pedaggio per i pendolari del tratto varesino della Pedemontana. «Ringrazio l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Terzi, per aver promosso il progetto sperimentale»

Cosentino: «Sconto del 50% sul pedaggio della Pedemontana, un altro passo concreto di Regione Lombardia»

«Questa iniziativa rappresenta l’ennesimo segnale importante da parte di Regione Lombardia, che ancora una volta dimostra di essere al fianco dei cittadini, cercando di impattare il meno possibile sulle loro tasche e dando risposte concrete alle esigenze dei territori. Ringrazio l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Terzi, per aver promosso il progetto sperimentale che prevede uno sconto del 50% sul pedaggio per auto e furgoni che percorrono abitualmente il tratto varesino della Pedemontana», dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale.

«La riduzione del costo di questa arteria per i pendolari ha l'obiettivo di alleviare la congestione del traffico, che spesso grava sulla tangenziale di Varese, con ripercussioni sull’intera mobilità cittadina. Continuiamo a lavorare per garantire soluzioni innovative e utili per tutti», conclude Cosentino.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU