Politica - 13 febbraio 2025, 12:42

Canile di Varese, domani la firma dell’accordo quadro. Cosentino: «Grande soddisfazione»

Il vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale: «Adesso il Comune faccia in fretta a completare la progettazione e poi a realizzare la struttura»

Canile di Varese, domani la firma dell’accordo quadro. Cosentino: «Grande soddisfazione»

«Sempre più vicini al nuovo canile di Varese. Domani sarà una giornata importante per i nostri amici: Ats Insubria (Regione Lombardia), la Provincia e il Comune di Varese firmeranno un accordo quadro per la realizzazione della nuova Struttura Polifunzionale di Ricovero Animali». Lo rende noto Giacomo Cosentino, vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale.

«Questo è un traguardo che mi riempie di soddisfazione: un percorso iniziato anni fa che, passo dopo passo, prende forma», sottolinea, ricordando la sua visita in canile nel 2023. «Ho visto con i miei occhi lo stato precario della struttura», afferma. Così, nel dicembre di quell’anno «ho presentato il mio ordine del giorno in Consiglio regionale in cui ho invitato la giunta a intervenire stanziando 100 mila euro».

A luglio 2024 l'assessorato al Welfare ha assegnato ad Ats Insubria l’importo di 100 mila euro per cofinanziare il progetto e domani ci sarà la firma tra gli enti.
«Ringrazio Alessandra Calafà e tutti i volontari che, ogni giorno con passione e dedizione, si prendono cura degli animali – prosegue Cosentino –. Adesso speriamo che il Comune di Varese faccia in fretta a completare la progettazione e poi a realizzare la struttura. Gli animali di Varese meritano un rifugio sicuro e adeguato, e noi continueremo a vigilare affinché il progetto venga concretizzato al più presto».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU