Territorio - 11 febbraio 2025, 09:30

In attesa dei nuovi parcometri parcheggi gratuiti in centro a Gavirate

L'ordinanza della polizia locale dispone l'istituzione temporanea della sosta a disco orario per massimo un'ora nelle vie Garibaldi, XXV Aprile e piazza Carducci e due ore in via al Lido, fino al 28 febbraio

In attesa dei nuovi parcometri parcheggi gratuiti in centro a Gavirate

In attesa dalla posa dei nuovi parcometri, fino al 28 febbraio, nelle vie del centro di Gavirate si potrà parcheggiare gratuitamente.

A stabilirlo è un'ordinanza firmata dal comandante della polizia locale Natale Di Marco che in realtà è una proroga di una precedente che stabiliva le stesse regole fino al 31 gennaio 2025. 

Rimossi i vecchi parcometri ma non ancora collocati quelli nuovi, relativi al nuovo appalto, fino a fine febbraio si potrà sostare gratuitamente, esibendo il disco orario per un massimo di un'ora nelle vie Garibaldi, XXV Aprile e piazza Carducci e per massimo due ore in via Al Lido. 

«Il 31 dicembre 2024 è scaduto il contratto a noleggio dei parcometri posizionati nelle vie Garibaldi, XXV Aprile, Al Lido e piazza Carducci e la ditta proprietaria ha già provveduto alla loro rimozione - si legge nell'ordinanza - considerato che a seguito di gara, è in corso l’affidamento dell’appalto per il noleggio dei nuovi parcometri. Ritenuto necessario dover sospendere la sosta a pagamento fino al posizionamento dei nuovi parcometri ed è stato ritenuto opportuno, per garantire un’adeguata rotazione della fruizione dei parcheggi, regolamentare la sosta mediante l’istituzione del disco orario nelle vie Garibaldi, XXV Aprile, Al Lido e piazza Carducci, dove saranno posizionati i nuovi parcometri». 

Nelle vie Garibaldi, XXV Aprile e piazza Carducci la sosta è regolamentata a tempo massimo un’ora, mediante disco orari, in via Al Lido istituzione temporanea di sosta regolamentata a tempo massimo due ore, mediante disco orario.

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU