Akobundu-Ehiogu 5
Pronti partenza via, due schiacciate, un fallo su un Lamb ispirato e… basta. Si rivede giusto il tempo di chiudere un altro alley-oop, per un minutaggio al limite del minimo stagionale.
Alviti 5,5
Voglia e applicazione, punti in attacco e qualche ottima giocata in difesa. Non sfigura e, tutto sommato, non va lontano dal salvare la serata a livello personale.
Gray 5
Forse a sorpresa, non è lui il sacrificato nel turnover degli stranieri. Forse altrettanto a sorpresa segna due triple, ma non si fa notare per nient’altro in nessun altro aspetto del gioco.
Tyus 7
Porta a casa la pagnotta, ed è una bella pagnottona. Una doppia doppia monstre, almeno per quelle che sono le cifre: diciassette punti e diciotto rimbalzi che gli valgono i pochi, pochissimi, applausi partiti dagli spalti stasera.
Sykes 4
Una sola sgasata nel primo quarto, nel miglior momento della squadra, in cui ricorda il giocatore che forse qualcuno pensava di portare sotto il Sacro Monte. Finisce velocemente la benzina: serve leadership caratteriale e tecnica, ovvero tutto ciò che per ora non si è visto.
Librizzi 5
La solita prestazione tutto cuore, che però non lo porta a performare come ai "vecchi" tempi di inizio stagione. È bravo a tenere alta la testa e vedere i compagni, a cui serve un numero di assist in doppia cifra, ma in difesa insegue sempre di almeno un passo i diretti avversari, che gli presentano spesso il conto.
Assui 5
Anche se l’essere pronto è una specialità, non è facile per un giovane come lui entrare in partita in un contesto come quello di stasera. Sei minuti per un punticino solo, e un fallo speso malamente.
Hands 4
Una tripla da nove metri nel miglior momento della squadra rimane l’unico, isolato, highlight della sua gara, nonché il suo solo canestro dal campo di serata. Si eclissa in maniera silenziosa per non farsi più rivedere in maniera significativa, e termina con un terribile 1/12 al tiro.
Johnson 4,5
Pronti via e Anthony Lamb lo testa subito in difesa, con ottimi risultati per la parte trentina. Dà un colpo alla partita nel terzo quarto, racimolando qualche punticino quando ormai non serve più a molto. Sparacchia senza troppo criterio da fuori area, non incide a rimbalzo e perde la bellezza di cinque palloni.



