Basket - 09 febbraio 2025, 20:22

LE PAGELLE - Tyus si guadagna una pagnottona. Sykes, sei davvero questo?

Trento batte Varese, più nettamente di quanto dica il risultato, ma il lungo mette insieme dei numeri da capogiro, tirando giù diciotto rimbalzi. Alviti e Librizzi ci provano, ma le guardie americane, insieme a Johnson, offrono una prestazione pessima: il numero 11 sarebbe l’uomo preso per la salvezza, mentre Hands chiude con 1/12 al tiro

Keifer Sykes, playmaker della Openjobmetis Varese (foto Fabio Averna)

Keifer Sykes, playmaker della Openjobmetis Varese (foto Fabio Averna)

Akobundu-Ehiogu 5

Pronti partenza via, due schiacciate, un fallo su un Lamb ispirato e… basta. Si rivede giusto il tempo di chiudere un altro alley-oop, per un minutaggio al limite del minimo stagionale.

Alviti 5,5

Voglia e applicazione, punti in attacco e qualche ottima giocata in difesa. Non sfigura e, tutto sommato, non va lontano dal salvare la serata a livello personale.

Gray 5

Forse a sorpresa, non è lui il sacrificato nel turnover degli stranieri. Forse altrettanto a sorpresa segna due triple, ma non si fa notare per nient’altro in nessun altro aspetto del gioco.

Tyus 7

Porta a casa la pagnotta, ed è una bella pagnottona. Una doppia doppia monstre, almeno per quelle che sono le cifre: diciassette punti e diciotto rimbalzi che gli valgono i pochi, pochissimi, applausi partiti dagli spalti stasera.

Sykes 4

Una sola sgasata nel primo quarto, nel miglior momento della squadra, in cui ricorda il giocatore che forse qualcuno pensava di portare sotto il Sacro Monte. Finisce velocemente la benzina: serve leadership caratteriale e tecnica, ovvero tutto ciò che per ora non si è visto.

Librizzi 5

La solita prestazione tutto cuore, che però non lo porta a performare come ai "vecchi" tempi di inizio stagione. È bravo a tenere alta la testa e vedere i compagni, a cui serve un numero di assist in doppia cifra, ma in difesa insegue sempre di almeno un passo i diretti avversari, che gli presentano spesso il conto.

Assui 5

Anche se l’essere pronto è una specialità, non è facile per un giovane come lui entrare in partita in un contesto come quello di stasera. Sei minuti per un punticino solo, e un fallo speso malamente.

Hands 4

Una tripla da nove metri nel miglior momento della squadra rimane l’unico, isolato, highlight della sua gara, nonché il suo solo canestro dal campo di serata. Si eclissa in maniera silenziosa per non farsi più rivedere in maniera significativa, e termina con un terribile 1/12 al tiro.

Johnson 4,5

Pronti via e Anthony Lamb lo testa subito in difesa, con ottimi risultati per la parte trentina. Dà un colpo alla partita nel terzo quarto, racimolando qualche punticino quando ormai non serve più a molto. Sparacchia senza troppo criterio da fuori area, non incide a rimbalzo e perde la bellezza di cinque palloni.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU