Sono otto in totale le borse di studio che il Comune di Cantello assegnerà agli studenti meritevoli residenti in paese tramite un bando.
Le borse di studio in palio sono riservate quattro agli studenti che hanno frequentato le scuole medie nell’anno 2023/2024, e quattro a coloro che hanno frequentato le scuole superiori nello stesso periodo. Per i primi, requisito necessario è l’aver ottenuto nella sessione di scrutinio estivo una media non inferiore al 7, per i secondi la stessa quota è fissata a 8 (non contano, per la media, i voti di educazione fisica e il giudizio di religione).
L’importo delle borse di studio è di 300 euro ciascuna per gli studenti delle scuole medie e di 200 euro per quelli delle scuole superiori.
Per partecipare al bando è necessario scaricare la richiesta di partecipazione a questo link, oppure ritirare il modulo presso la Biblioteca Comunale. Assieme dovranno essere consegnati la certificazione delle votazioni, l’autocertificazione della famiglia, la dichiarazione dei redditi del nucleo familiare (o l’attestazione di non aver percepito redditi) e, per i frontalieri, il certificato del datore di lavoro attestante il reddito lordo.
L'assegnazione delle borse di studio sarà effettuata dal Responsabile del Servizio in base ad una graduatoria redatta da apposita commissione. Verrà privilegiato il merito scolastico, e solo a parità di questo farà riferimento alle condizioni economiche della famiglia, assegnando la priorità ai redditi di importo inferiore.
La scadenza per consegnare le domande è fissata per il 31 ottobre 2024.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale al numero 0332 418630 o scrivendo a biblioteca@comune.cantello.va.it .