Altri sport - 13 agosto 2024, 14:59

Il "sogno giapponese" sul ghiaccio fa il tutto esaurito all'Acinque Ice Arena

Mancano due giorni al “Japanese Dream-Ice Gala”, l'evento che vedrà esibirsi sulla pista del palaghiaccio varesino campioni del calibro di Carolina Kostner: «I biglietti sono esauriti da dieci giorni - spiega Matteo Cesarini - In tanti verranno da fuori città». E intanto le tv si contendono l'esibizione

Il "sogno giapponese" sul ghiaccio fa il tutto esaurito all'Acinque Ice Arena

Tutto esaurito all'Acinque Ice Arena di Varese per il “Japanese Dream-Ice Gala”, l'evento di ferragosto che vedrà protagonista, ma non solo, la campionessa di pattinaggio artistico Carolina Kostner.

«È un bel traguardo - afferma Matteo Cesarini, Project Manager di Varese Sport Commission e responsabile dell'Acinque Ice Arena - Non era scontato il sold out, registrato da dieci giorni, in quanto l'evento è previsto per il giorno di ferragosto. Il pubblico sarà soprattutto locale, ma in buona parte viene anche da fuori città. Inoltre, sono previsti anche spettatori e 15 giornalisti dal Giappone».

Il “Japanese Dream - Ice Gala” sarà preceduto da una fase "meet & greet" dove, chi ha acquistato gli appositi biglietti, potrà conoscere gli ospiti durante l'aperitivo. Dalle ore 21, poi, si aprirà lo show, diviso in due tempi: «Carolina pattinerà in diverse fasi dello spettacolo, quindi sarà presente in più momenti» spiega Cesarini.

Tra gli ospiti ci sarà anche Matteo Rizzo, ex campione nazionale nel 2018 di pattinaggio sul ghiaccio, altri atleti della nazionale italiana, di quella giapponese e di "Ghiaccio spettacolo", l'organizzatore di eventi e show su ghiaccio. 

Intanto, diversi canali televisivi si stanno contendendo l'esclusività dello show, che andrà in onda in autunno.

«Questo progetto è un buon messaggio di sinergia con Camera di Commercio, la Provincia e il Comune di Varese - afferma Cesarini - Tra le novità in arrivo, i campionati italiani senior di pattinaggio artistico, che verranno proprio ospitati all'Acinque ice arena» conclude.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU