Preparati a vivere la settimana più travolgente dell’estate in compagnia dei migliori Street Chef a bordo delle più ricercate Cucine su ruote, per 4 INCREDIBILI giornate da trascorrere in una delle location più belle di sempre!
FESTIVAL DELLA BIRRA, FOOD TRUCK, INTRATTENIMENTO
Da giovedì 15 a domenica 18 agosto, piazzale Pozzi - lungolago a Porto Ceresio ospiterà un weekend all’insegna del gusto e del puro divertimento, il migliore street food vista lago, oltre a freschissime birre artigianali e drink premium, senza dimenticare proposte veg e gluten free.
Non mancherà la musica dal vivo: ad allietare le serate saranno dj Ricky giovedì 15 e venerdì 16 (dalle 18.00) e la 4Dance Live Band sabato 17 dalle 21.00 che ci farà fare un viaggio nel tempo dagli anni '70 sino ad oggi.
I Food Truck saranno attivi giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 dalle 11.00 alle 24.00, domenica 18 dalle 11.00 alle 23.00, ad orario continuato.
Il lungo weekend di festa inizia dalla tipica cucina italiana, I sapori di Sicilia propone pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine, mentre Sound Break ci porta in Piemonte con hamburger di fassona, battuta e stracotto di fassona, costata di fassona, raviolini del plin, vitello tonnato e bagna cauda.
Proseguiamo con arrosticini abruzzesi di Apetitosa, panzerotti, gnocco fritto con salumi e pinsa di Mordicchio on the Road, e ancora da Pan Pan pan tometta, pan tartufo, pan pork, cuoppo salvia fiori di zucca, agnolotti e robiola, mentre da Rostichello on The Road si possono gustare rosti di patate e nuggets di pollo.
Chi preferisce il pesce specialità con salmone, moscardini, pesce spada, frittura di pesce e bombette di baccalà li può trovare da Kraken, carpaccio di polpo, polpo alla piastra e panini gourmet con polpo li prepara divinamente Street Sea Food.
Usciamo dai confini nazionali per gustarci la cucina internazionale: un viaggio verso cucine esotiche, con Henri’s Street Food specialità thaï, vietnamite e filippine, specialità Thai vietnamita e Filippine, pad thai, korean corn dog,ravioli al vapore, involtini alle verdure, ebi fry, tornado potato, samosa, bubble tea; da Itaka assaggiamo pita e falafel, mentre da Truck&Roll ecco hamburger di bufalo, stinco, veg burger, curry wurst, pork ribs, chicken wings.
Continuiamo con Mangia e Bevi e i suoi Hamburger di Balck Angus e con La Reina Pepiada che propone Arepas, empanadas, yuca fritta, pabellon.
Infine per chi ama i gusti latini e spagnoli da Awakte Zaperoco si possono gustare burritos, tacos e nachos e da Las Bravas, paella, bocadillos, patatas bravas, tortillas spagnola con patate
Sono presenti alternative vegetariane, vegane e senza glutine.
Per chiudere con una nota dolce, i Churros, i dolci tipici della cucina spagnola e latino-americana di Churritos.
Non mancheranno i vini e i cocktail de La Giardinetta e Quartin Baretto Girolone, mentre gli amanti della birra avranno l’imbarazzo della scelta con tante proposte di birre artigianali, dalle rosse alle bionde.
ULTERIORI INFORMAZIONI
L’evento, organizzato da Nova Eventi e patrocinato dal Comune di Porto Ceresio, è a partecipazione gratuita.
Per ogni ulteriore informazione è a disposizione la mail info@novaeventi.it, oltre ai seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/