Sgambata d'allenamento con 8 gol del Varese alle Bustecche contro l'Ispra che l'ex biancorosso Raza ha guidato in panchina all'Eccellenza e che è guidata in campo da Pietro Tripoli; gli avversari della squadra di Floris si erano allenati anche in mattinata e avevano giocato 48 ore prima con l'Arconatese, altra squadra di D, perdendo 4-1.
8-1 il finale con quattro gol biancorossi per tempo in una partitella senza guardalinee; a segno Banfi (doppietta), Priola, Azizi, Ferrieri, Barzotti, Mikhaylovskiy, Maccioni e, per l'Ispra, Costantini.
I tifosi presenti si sono "accomodati" attorno alla rete visto l'inagibilità della tribuna. Prossimo impegno biancorosso, martedì alle 10.30 sul campo della Vergiatese, altra squadra di Eccellenza.
Altra amichevole di giornata, la prima della nuova stagione, per la Solbiatese che di ritorno dal ritiro in Val d'Aosta ha battuto a domicilio la Biellese 2-1 sul campo dei piemontesi che, come i nerazzurri, militano in Eccellenza. Bella vittoria per gli uomini allenati da Tricarico con gol di Torraca e di un ottimi Buba Silla. Prossima amichevole: mercoledì con il Sant'Angelo alle 16 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Gallarate.
Varese-Ispra 8-1 (4-1)
Reti: nel pt Banfi (2), Priola, Azizi e Costantini (I); nel st Ferrieri, Barzotti, Mikhaylovskiy e Maccioni
Varese primo tempo: Ferrari; Priola, Mikhaylovskiy, Ropolo; Vitofrancesco, Valagussa, D’Iglio, Azizi, Stampi; Banfi, Barzotti. Entrati nella ripresa: Zapparoli, Molinari, Giorgi, Malinverno, Marangon, Daqoune, Ferrieri, Maccioni, Asta. Allenatore: Roberto Floris.
Ispra primo tempo: Griggio; Parini, Arcangeloni, Pescara; Darda, Brovelli, Gueye, Costantini, Rovedatti; Tripoli, Garcia. Entrati nella ripresa: Ferloni, Fietta, Contini, Bortoli, Figini, Fallou, Candura, Sottocasa. Allenatore: Ulisse Raza.