Eventi - 01 agosto 2024, 09:25

Torna la Festa di Ferragosto del Club Bizzozero

La manifestazione di quest'anno celebra i suoi primi 50 anni, ma la formula rimane invariata: ricco banco gastronomico a pranzo e cena, musica popolare la sera con accesso libero alla pista da ballo e ricavato in beneficenza. Appuntamento da oggi al 16 agosto, a mezzogiorno e cena, nel parco comunale dietro al Carrefour di largo Gajard

Torna la Festa di Ferragosto del Club Bizzozero

Dall'1 al 16 agosto torna la "Festa di Ferragosto" del Club Bizzozero, la manifestazione benefica che da 50 anni anima Varese nel periodo più caldo dell'anno, con buona cucina e tanta musica popolare.

La manifestazione di quest'anno celebra il suo primo mezzo secolo, ma la formula rimane invariata: ricco banco gastronomico a pranzo e cena (con menù personalizzato ogni giorno), musica popolare la sera con accesso libero alla pista da ballo e ricavato in beneficenza (l'edizione 2023 ha portato ad elargire circa 50mila euro a enti ed associazioni del territorio, di cui 30mila euro alla terapia intensiva pediatrica dell'Ospedale Del Ponte). Un'offerta che risulta particolarmente amata dai varesini, che in decine di migliaia ogni anno accorrono all'appuntamento.

Per celebrare l'importante anniversario è però previsto un momento speciale domenica 4 agosto, quando al termine del pranzo sarà offerta una "torta anniversario", e saranno ringraziati i volontari della festa sia attuali che del passato, ma anche i rappresentanti della stampa locale che hanno concorso negli anni al successo della manifestazione.

L'appuntamento dunque è tutti i giorni, dall'1 al 16 agosto, alle 12 ed alle 19, nel parco comunale retrostante il supermercato Carrefour di largo Gajard (località Bizzozero, al confine con Lozza).

IL CLUB BIZZOZERO

Moderna evoluzione del “Club Varese sezione Bigiogiar” nato nel 1974 a sostegno dell’attività agonistica del Varese Calcio, l’associazione odierna raccoglie circa 230 soci, con una netta prevalenza di bizzozeresi.

Con il nome anche le finalità del sodalizio sono mutate, i nuovi obiettivi che il Club Bizzozero si pone sono quelli di animare la vita rionale e nel contempo raccogliere fondi per varie Associazioni Assistenziali; a tale scopo è da ormai diversi anni che si organizzano manifestazioni folcloristiche locali, tra le quali ha assunto particolare rilevanza la “Festa di Ferragosto”, un appuntamento che richiama migliaia di persone da tutta la città di Varese e dintorni.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU