Valceresio - 30 luglio 2024, 13:49

Il sindaco Prestifilippo in visita ad Augustòw: «Opportunità preziosa per rafforzare i legami di amicizia e collaborazione»

Due mesi dopo la visita della delegazione della cittadina polacca a Porto Ceresio, il primo cittadino, assieme all’assessore Tonali, è volato in Polonia, dove ha partecipato a incontri con le autorità locali e ha parlato di progetti congiunti: «Ringraziamo la comunità e il sindaco Mirosław Karolczuk per la calorosa accoglienza, non vediamo l'ora di condividere i frutti di questa cooperazione»

Marco Prestifilippo con Mirosław Karolczuk, sindaco di Augustòw (foto Comune di Porto Ceresio)

Marco Prestifilippo con Mirosław Karolczuk, sindaco di Augustòw (foto Comune di Porto Ceresio)

Due mesi dopo la visita della delegazione di Augustòw a Porto Ceresio (leggi QUI), è stato lo scorso fine settimana il sindaco Marco Prestifilippo a fare il percorso inverso e a recarsi in Polonia. Assieme a lui anche Andrea Tonali, assessore al Turismo.

I due paesi sono gemellati dal 2004, e le due cittadine condividono la propria vocazione lacustre, visto che Augustòw sorge incastonata proprio tra due piccoli laghi.

Prestifilippo e Tonali sono stati accolti dal sindaco Mirosław Karolczuk, e hanno partecipato a incontri con le autorità locali, visitato importanti istituzioni culturali e discusso di progetti congiunti che mirano a promuovere lo sviluppo economico, culturale e sociale. Particolare attenzione è stata dedicata allo sport, alla sostenibilità ambientale e allo scambio culturale.

«La visita ha rappresentato un’opportunità preziosa per rafforzare i legami di amicizia e collaborazione tra le nostre due comunità - il messaggio del Comune di Porto Ceresio - Ringraziamo la comunità di Augustow ed il sindaco Mirosław Karolczuk per la calorosa accoglienza e non vediamo l'ora di condividere i frutti di questa cooperazione con tutti voi».

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU