Due mesi dopo la visita della delegazione di Augustòw a Porto Ceresio (leggi QUI), è stato lo scorso fine settimana il sindaco Marco Prestifilippo a fare il percorso inverso e a recarsi in Polonia. Assieme a lui anche Andrea Tonali, assessore al Turismo.
I due paesi sono gemellati dal 2004, e le due cittadine condividono la propria vocazione lacustre, visto che Augustòw sorge incastonata proprio tra due piccoli laghi.
Prestifilippo e Tonali sono stati accolti dal sindaco Mirosław Karolczuk, e hanno partecipato a incontri con le autorità locali, visitato importanti istituzioni culturali e discusso di progetti congiunti che mirano a promuovere lo sviluppo economico, culturale e sociale. Particolare attenzione è stata dedicata allo sport, alla sostenibilità ambientale e allo scambio culturale.
«La visita ha rappresentato un’opportunità preziosa per rafforzare i legami di amicizia e collaborazione tra le nostre due comunità - il messaggio del Comune di Porto Ceresio - Ringraziamo la comunità di Augustow ed il sindaco Mirosław Karolczuk per la calorosa accoglienza e non vediamo l'ora di condividere i frutti di questa cooperazione con tutti voi».