Le previsioni meteo avverse per il fine settimana hanno indotto gli organizzatori ad effettuare delle modifiche al programma degli eventi previsti a Luino.
«Abbiamo dovuto fare dei riaggiustamenti al programma in caso di perturbazioni - spiega l'assessore al Commercio e Turismo Serena Botta - gli orari dei treni speciali saranno ancora garantiti e credo ci sia margine per un loro utilizzo efficace. Ad ogni modo voglio ringraziare tutti, associazioni, commercianti, addetti, volontari e dipendenti del Comune per aver organizzato e ripianificato il tutto. Altro da dire, che questo tempo si aggiusti».
Lo spettacolo pirotecnico è stato rinviato a domenica 30 giugno alle 22.30 al termine del palio remiero, mentre messa, processione e processione dal lago sono state confermate.
Il concerto "Beatles contro Rolling Stones" è stato rinviato a data da destinarsi, mentre la risottata con chef Barzetti si terrà in oratorio a partire dalle 19 con possibilità di guardare il secondo tempo della partita dell'Italia e dalle 21 quella della Germania contro la Danimarca.