Tra mostre, spettacoli, concerti e incontri culturali, l'ultimo weekend di giugno è ricco di iniziative e appuntamenti per tutti in provincia di Varese.
Fiere
- Domenica 30, dalle 9 alle 18, a CASTIGLIONE OLONA si terrà la "Fiera del Cardinale", mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato.
Spettacoli
- Venerdì 28, alle 21, nel cortile del Castello di MASNAGO torna il festival che porta la musica e il teatro nelle corti, cortili e cascine del nostro territorio, con Storie di Cortile. Musica Da Ripostiglio.
- Venerdì 28 alle 21, nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo al BRINZIO ascolteremo un bellissimo concerto d'organo.
- Venerdì 28, alle 21, nella chiesa di Santo Stefano a VELATE il concerto del Coro Josquin Desprez.
- Domenica 30, Villa Panza, VARESE, propone una rassegna musicale volta a sperimentare sonorità contemporanee in dialogo con la villa e la collezione. Artisti in concerto: Manja Ristić e Bellows. Direzione artistica a cura di Threes Productions. Dalle 18.30 alle 23.
Incontri
- Venerdì 28 ci troviamo alle 18 in via Sacco, VARESE, per una visita ai parchi Estense e Mirabello.
- Sabato 29, alle 17, in Sala Veratti, VARESE, storie raccontate con un insieme di parole e immagini dal Teatro Kamishibai, una forma di narrazione antichissima originaria del Giappone e che sempre di più affascina grandi e piccini.
- Sabato 29, alle 20.45, presso la Fondazione Marcello Morandini, VARESE, si terrà la conferenza Dialoghi Possibili: quando l’arte incontra il cielo.
- Ripartono le Sere FAI d'estate, con l'apertura straordinaria di Casa Macchi a MORAZZONE, venerdì 28, il Monastero di TORBA, sabato 29, e Villa Panza, VARESE, domenica 30 (leggi QUI).
Mostre
- Fino a domenica 30, presso la Fondazione Volandia - Parco e Museo del Volo a SOMMA LOMBARDO si terrà la mostra "L'epopea del volo 1903-2023".
A tavola
- Sabato 29, Villa Port Bozzolo, CASALZUIGNO, apre le sue porte per un romantico picnic al tramonto. Per informazioni - 0332 624136 /faibozzolo@fondoambiente.it.