Nuovo appuntamento, sabato 29 giugno in piazza della Chiesa, con il Mercato della Terra del Piambello, organizzato dalla Condotta Slow Food Provincia di Varese con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Bisuschio.
Una squadra di piccoli produttori ed artigiani del cibo selezionati secondo il criterio del cibo buono, pulito e giusto, saranno presenti per proporre cibi locali, freschi e stagionali a prezzi equi per chi compra e per chi vende.
Si potrà fare la spesa in modo consapevole acquistando: birra, biscotti, carne bianche, cereali, farine, erbe officinali, formaggi, frutta, marmellate e composte, miele, nocciole e derivati, olio, pane, riso, salumi, verdure, vino e zafferano. Direttamente da produttori locali e regionali, con i quali sarà possibile colloquiare per scambi d’informazioni e di esperienze.
Ore 11, Maurizio Cavagna dell’Antica Az. Agr. Petrignano di San Ferdinando (BT) presenta il suo olio extravergine di oliva ottenuto esclusivamente dalla prima spremitura a freddo delle olive di Cultivar Coratina di propria coltivazione. L’azienda è presente nella Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food.