Territorio - 24 giugno 2024, 10:28

A Caravate si corre contro la violenza sulle donne e per ricordare Maria Stella Bonetti

Il gruppo podistico Atletica 3V organizza venerdì 28 giugno una corsa serale non competitiva di circa 5 chilometri. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza: «Ricordiamo Maria Stella, una straordinaria donna che ha combattuto la violenza femminile di cui è stata vittima»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Il gruppo podistico Atletica 3V organizza venerdì 28 giugno a Caravate una corsa podistica serale non competitiva sulla distanza di 5,2 km; ritrovo presso l'area verde alle ore 18.30.

Questa iniziativa è stata organizzata per volere del gruppo e del suo presidente Vittorio Ciresa per ricordare Maria Stella Bonetti, una straordinaria donna che per anni ha combattuto la violenza femminile, pur essendo anch’essa tormentata dalla mano ignobile violenta dell’uomo.

Anche l’amministrazione comunale di Caravate è impegnata in questo ambito, ed ha già da tempo inaugurato una "panchina rossa", simbolo del rifiuto della violenza femminile, che è stata dedicata proprio a Maria Stella Bonetti. 

Parte del ricavato della corsa podistica verrà devoluto in beneficenza; per motivi organizzativi è gradita la preiscrizione (5 euro).

Claudio Ferretti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU