Valceresio - 11 giugno 2024, 11:45

Fine settimana ricco di eventi: l’estate di Porto Ceresio entra nel vivo

Spettacoli circensi, mostra fotografica, presentazione letteraria, aperitivo e musica: sarà un fine settimana intenso di appuntamenti nel paese sulle rive del lago

Fine settimana ricco di eventi: l’estate di Porto Ceresio entra nel vivo

L’estate di Porto Ceresio entra nel vivo, con numerosi eventi in programma già a partire da questo weekend.

Il fine settimana si apre venerdì 14 giugno con lo spettacolo circense del fuoco di Occhio di Drago, a cura dello Spazio Kabum, alle 21 in piazza Sant’Ambrogio. La stessa scuola circense organizzerà altri due spettacoli per il 5 e il 20 luglio.

Giornata ricchissima quella di sabato 15 giugno: la mattina apertura della mostra fotografica In viaggio con me di Michele Goggioli, che aprirà i battenti alle 10 al Palazzo della Cultura Salvatore Ferrara, in piazzale Luraschi.

Nel pomeriggio, dalle 16.30, sulla terrazza dello stesso palazzo, presentazione del libro Lo stormo dell’aquila, con la partecipazione dell’autrice Donata Potito, e a seguire aperitivo offerto dalla Biblioteca Comunale. Sarà possibile anche acquistare il libro, con il ricavato che verrà devoluto al Centro Ricerche di Senologia diretto dalla Professoressa Francesca Rovera.

In serata, Voci sul lago con il coro JPC che si esibirà in piazza Sant’Ambrogio dalle 21. Le case del lungolago saranno illuminate di rosa in occasione della giornata dedicata alle donne.

Domenica 16 giugno il weekend si chiude con un tributo di parole e musica a Leonard Cohen, sempre in piazza Sant’Ambrogio alle 21, a cura di Christian Poggioni e Marco Belcastro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU