Alle elezioni comunali di Ranco dell'8 e 9 giugno sulla scheda elettorale sarà presente un solo candidato sindaco, Federico Brovelli e una sola lista "Vivere Ranco".
«Siamo l'unica lista presente - l'appello di Brovelli agli elettori - bisogna raggiungere il quorum del 40% dei votanti, così da evitare il commissariamento del Comune, il voto di ciascuno è importante».
Brovelli è assessore della giunta uscente guidata da Francesco Cerutti. I candidati della lista sono i confermati Ezio Brovelli, Giorgio Pellegatta, Davide Facciola, Daniele Gennari e gli altri alla prima esperienza, Stefania Tondini, Cristina Barzon, Eleonora Silvia Benassai, Andrea Franzetti, Luca Baranzini e Gabriele Landonio.
«Obiettivo principale sarà quello di sostenere la partecipazione attiva dei cittadini della comunità di Ranco/Uponne, promuovendo la trasparenza nelle decisioni pubbliche, rendendo accessibili le informazioni e i processi decisionali attraverso un continuo dialogo ed un contatto diretto tra Amministrazione e cittadini» osserva il candidato sindaco.
«Priorità imprescindibili saranno la tutela del territorio, lo sviluppo del turismo sostenibile e la collaborazione con le amministrazioni dei Comuni vicini - prosegue Brovelli - la chiave per ottenere grandi traguardi insieme sarà cooperare con le realtà attive sul territorio prestando attenzione alle esigenze di tutte le fasce di età».





