La conferma dello sbarco di Aldi a Varese adesso è anche visibile, oltre che anticipata da tempo (leggi QUI) anche con le ultime e necessarie pratiche burocratiche ormai in fase avanzatissima.
Nei locali fatiscenti e abbandonati dell'ex concessionaria Fiat accanto alla Banca Popolare di Sondrio, non lontano dallo svincolo che porta al Vivirolo, sono infatti entrate in azione le ruspe che preludono alla riqualificazione dell'area in cui entrerà il colosso dell'hard discount, leader di mercato in Germania grazie al rapporto qualità-prezzo.
La multinazionale tedesca, tra le prime dieci catene al mondo con migliaia di punti vendita in Germania e già presente in alcuni comuni della provincia di Varese tra cui Castellanza, Busto, Somma Lombardo e Saronno, punta ora al nord e al capoluogo con le sue qualificate marche accanto a prodotti selezionati con un rapporto qualità-prezzo importante.
L'ex stabile che ospitava la Fiat, una volta rimesso a nuovo, porterà con sé anche opportunità di lavoro e ospiterà dunque Aldi grazie alla possibilità prevista nel Pgt ancora in vigore (è stata avviata, come si sa, la fase del nuovo piano di governo del territorio).




